Figura professionale: impiegato di produzione
Nome Cognome | : M. O. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Operai / Tecnici / Vigilanza |
Sede preferita | : Bergamo, Lombardia |
Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- word
- Excel
- lotus note
- as400
Lingue Parlate
- Inglese
Studi
– Diploma di “Perito Elettrotecnico con integrazione di elettronica industriale / Progetto
Ambra 3”, conseguito presso l’ Istituto Tecnico Industriale “A. Righi” di Treviglio
– Attestato di “Programmazione dei controlli a logica programmabile (P.L.C.), SIEMENS S7”, preceduto da una trattazione generale introduttiva (anno 1998).
– Corso di formazione per “Addetti al Primo Soccorso” presso Studio Ambiente s.n.c.
(anno 2008).
– Corso di formazione “Le disposizioni in materia di scarichi idrici alla luce del nuovo
codice ambientale e della normativa regionale lombarda (D.Lgs. 152/2006)” presso
Confindustria Bergamo (anno 2010).
– Corso di formazione per “Addetti alla conduzione di carrelli elevatori” presso Studio
Ambiente s.n.c. (anno 2008).
– Corso di formazione “Programmazione e controllo della produzione” progetto Fondimpresa (anno 2006).
– Corso di formazione “Addetti al Primo Soccorso” presso ApiServizi Bergamo (anno 2006).
– Corso per “Addetti alla gestione degli impianti elettrici” presso Confindustria Bergamo (anno 2009).
– Corso di “Formazione dei Preposti” presso Studio Ambiente s.n.c. (anno 2010).
– Corso “General English” presso Oxford International School (anno 2006-2007).
– Corso “General English-Pre-Intermediate” presso Oxford International School (anno 2007-2008).
– Corso di “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ed Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP)” modulo A ateco 4
– Corso di “Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ed Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP)” modulo B ateco 4
– Corso “Gestire la produzione” (Bergamo, 29 novembre 2007 – Manpower)
Esperienze
– Dal 02/01/1995 al 30/04/2001 impiegato presso una ditta di automazione industriale con la qualifica di operaio assemblatore e cablatore.
– Dal 02/05/2001 al 30/09/2012 impiegato presso una multinazionale svizzera con la mansione di assistente di produzione, responsabile di reparto e manutenzione, controllo qualità ed ASPP.
Mansioni principali ricoperte:
-avanzamento produzione giornaliero ed interfaccia con capiturno, capimacchina, operai,manutentore (per eventuali problemi con macchinari, con materie prime/semilavorati/prodotti finiti, di qualità, interpersonali, etc….)
-interfaccia con Customer Service e responsabile magazzino per: eventuali variazione negli ordini già in essere (variazione data di consegna richiesta, quantità e tipo di materiale da produrre, ritardi nelle consegne per problemi ai macchinari/materie prime o per mancanza di personale, etc…), richieste da parte dei clienti per possibili futuri ordini (es. possibilità di produzione di prodotti “non standard”, possibilità di produzione in base alle giacenze delle materie prime e all’eventuale loro consegna da parte dei fornitori, possibilità o meno di consegna per una determinata data in considerazione degli ordini già definiti e programmati…..), etc…..
successiva, se necessaria, riprogrammazione della produzione
-controllo qualità (test report e certificati) dei prodotti finiti/semilavorati e delle materie prime in entrata: controlli visivi, dimensionali (es. spessore e fascia tramite micrometro e calibro) e controlli con utilizzo macchinari ( Breakdown Voltage per il “carico di rottura elettrico” e dinamometro per carico di rottura ed allungamento), controlli in produzione a bordo macchina, verifica degli eventuali resi cliente , non conformità fornitori, preparazione campioni, etc…..
-emissione e/o modifica di eventuali distinte base e moduli per la raccolta dati di produzione per bordo macchina
-gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari, del post-combustore,del montacarichi, dei compressori, dei muletti, delle camere calde/fredde, etc….ricerca e contatti con fornitori e tecnici nuovi/vecchi e loro gestione e supervisione, richiesta di eventuali preventivi, uscite (es. per eventuali acquisti di materiale vario, consegne di materiale campione o da modificare, ritiro materiale, consegna documentazione), etc…..
-gestione magazzino prodotti finiti e WIP (con AS400): trasferimento/prelievo/reso di
materiale dal magazzino ai reparti e viceversa e/o tra i vari reparti, carico/scarico prodotti finiti e materie prime, controllo congruità delle giacenze fisiche con le giacenze “a video” (anche tramite eventuali inventari)
-fabbisogno giornaliero/settimanale delle materie prime e dei materiali di consumo utilizzati in produzione e in manutenzione (scatole, anime, materie prime chimiche e non, DP e DPI,materiale di Primo Soccorso, utensili meccanici/elettrici, etc….) ed eventuale riordino sia direttamente ai fornitori che tramite l’ Ufficio Acquisti
-addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP)
-emissione, se necessario, di istruzione operative e procedure (sia nell’ambito della qualità/sicurezza sul lavoro in relazione al D.lgs 81/08)
-mantenere i contatti con consulente esterno (sicurezza sul lavoro ed ambiente) e con i vari organi competenti come comune, provincia/regione, ATO, Uniacque, etc… per concessioni/rinnovo autorizzazioni varie e verifiche/controlli (come per es. per lo scarico in pubblica fognatura e per le emissioni in atmosfera, verifica impianto di messa a terra, etc…)
-se necessario utilizzo dei muletti e dei transpallet elettrici e manuali per movimentazione di materiale, materie prime/semilavorati/prodotti finiti all’interno dei reparti, dal magazzino ai reparti e viceversa
-se necessario scarico/carico camion con controllo DDT/bolle/packing list ed emissione degli stessi documenti di trasporto (più eventuale fattura) per materiale in uscita
-saving sull’energia elettrica/metano/acqua(in tale ottica rientra anche il servizio di accensione del post-combustore, utilizzato anche come riscaldamento, il giorno precedente l’inizio dell’attività produttiva dopo la sospensione di codesta per più di un giorno) con rilevamento dei consumi vari e controllo bollette e fatture delle società erogatrici del servizio
-aiuto al Responsabile Qualità, quando necessario, per la gestione del Manuale della Qualità ed in vista di ispezioni per il rinnovo di autorizzazioni varie riguardanti la qualità (es. ISO 9001)
-reperibilità sia per gli operai turnisti che per la Polnotte
-inventari annuali
-se necessario sostituzione di operai a bordo macchina
-gestione degli operai anche per quanto riguarda malattie e richieste di ferie/permessi, cambio turno/reparto
-raccolta dati di produzione (data produzione, operatore, tipo di prodotto, quantità prodotta,tempo impiegato per la produzione ed eventuali tempi “morti” con relativa causa, quantità e tipo scarti con motivazione, etc…..)
-analisi della raccolta dati di produzione per apportare eventuali migliorie (per quanto
riguarda i macchinari, il planning, le materie prime, la riduzione di tempistiche/scarti/
consumi/costi di produzione, etc….)
– Dal 10/12/2012 al 18/01/2013 assunto presso During SpA (società interinale) con contratto a tempo determinato (CCNL aziende del terziario) con la mansione di operaio (trasloco Ospedale Riuniti di Bergamo)
– Dal 03/06/2013 al 30/06/2013 assunto presso Agronomia S.C.a.R.L. con contratto a tempo determinato (CCNL Agricoltura) con la mansione di operaio comune agricolo avventizio.
– Dal 08/07/2013 al 31/07/2013 assunto presso ISI srl con contratto a tempo determinato (CCNL imprese Multiservizi) con la mansione di “Responsabile controllo qualità”.
– Dal 28/05/2014 al 20/06/2014 assunto, tramite Synergie, presso VECA sas con contratto a tempo determinato (CCNL Metalmeccanico) con la mansione di operaio assemblatore e cablatore.
– Dal 26/02/2015 al 30/04/2015 assunto, tramite Temporary S.p.A., presso Experta Res con contratto a tempo determinato (CCNL Commercio e Terziario) con mansioni di addetto al controllo produzione e coordinamento fasi produttive.
– Dal 20/05/2015 al 28/11/2015 assunto, tramite Adecco S.p.A, presso Exide Technologies srl con contratto a tempo determinato (CCNL Metalmeccanici industria) con la qualifica di operaio con la mansione di addetto reparto montaggio.
– Dal 27/05/2016 assunto presso Sicuritalia Servizi fiduciari S.C. con contratto a tempo determinato fino al 27/11/2016.
624 total views, 1 today