Figura professionale: Resposanbile Amminsitrativo

Nome Cognome: P. P.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Economia / Finanza / Assicurazioni
Sede preferita: Campania

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Resposanbile Amminsitrativo

Competenze

  • Finance

Esperienze

Dal 2 maggio 2012 ad oggi. • Nome e indirizzo del datore di lavoro Harmont & Blaine S.p.A., sita in Caivano (NA) • Tipo di azienda o settore Primaria azienda produttrice di abbigliamento da uomo, donna e bambino. • Attività svolta Impegnata in attività di: – Supervisione dei processi amministrativi, contabili e finanziari nel rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali; – Supervisione e coordinamento delle attività dirette alla chiusura del bilancio di esercizio e consolidato: dalla scritture di chiusura e assestamento fino alla predisposizione dei documenti costituenti il bilancio (inclusa Nota Integrativa e Relazione sulla Gestione) seguendo tutto l’iter dall’approvazione fino al deposito al Registro delle imprese; – Supervisione e coordinamento delle attività dirette alla elaborazione di chiusure periodiche e consuntivazione dei costi, mediante il supporto e l’interfaccia dei dati forniti da consulenti esterni (ad es. per i costi del personale); – Predisposizione di report periodici da sottoporre alle varie direzioni aziendali con analisi dei dati e degli eventuali scostamenti rispetto ai dati previsionali (budget, piano industriale); – Gestione, con il supporto di consulenti esterni, di tutti gli adempimenti fiscali che coinvolgono il Gruppo: dagli adempimenti dichiarativi alla definizione e quantificazione delle imposte dirette/indirette e tributi minori da versare; – Analisi di tutte le implicazioni fiscali delle operazioni straordinarie coinvolgenti il Gruppo; – Tenuta dei rapporti con società di revisione, collegio sindacale, consulenti legali e fiscali; – Supervisione delle attività di tesoreria, di gestione del credito e dei rapporti con gli istituti di credito. Nel 2013 ha seguito il processo, intrapreso dalla società nell’ambito delle strategie volte allo sviluppo della propria attività, di individuazione e selezione di un nuovo socio finanziario (il cui ingresso ha avuto luogo alla fine di ottobre 2014), ed è stata coinvolta attivamente nell’attività di due diligence, che ha riguardato il Gruppo. Ha partecipato al progetto complesso, intrapreso dalla società a partire dal 2014, con il supporto di consulenti esterni, diretto ad implementare un adeguato sistema di reporting direzionale ed a disegnare il sistema dei controlli interni. E’ stata impegnata attivamente, a partire dal 2016, nel processo di definizione dei processi e di strutturazione del perimetro del nuovo sistema ERP-SAP, e nel processo di implementazione dello stesso (che ha avuto luogo a partire dal 01/01/2017).

Dal 1 ottobre 2007 al 20 aprile 2012. • Nome e indirizzo del datore di lavoro TLS – Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti – Member firm of PricewaterhouseCoopers, sito in piazza dei Martiri n. 30 – Napoli • Tipo di azienda o settore Studio professionale di consulenza legale e tributaria facente parte del network PricewaterhouseCoopers • Tipo di impiego e attività svolta TAX MANAGER specializzato in: – attività di pareristica in materia di imposte dirette ed indirette e di due diligence fiscali; – attività finalizzate al supporto del team di audit dirette alla revisione legale dei bilanci di società di medie e grandi dimensioni, anche quotate e appartenenti a gruppi internazionali; – attività di consulenza fiscale continuativa presso società di medie e grandi dimensioni operanti prevalentemente nel settore auto motive ed appartenenti a gruppi internazionali, con significative esperienze in materia di assistenza nella reportistica mensile alle società controllanti, nelle problematiche relative ai riaddebiti infragruppo e al trattamento fiscale di operazioni intercorse con soggetti non residenti. In particolare: 1. analisi della corretta applicazione delle ritenute alla fonte, secondo la normativa interna e convenzionale, in caso di distribuzione di dividendi a favore di soggetti non residenti, in caso di pagamento di interessi per finanziamenti concessi da soggetti non residenti, in caso di pagamento di royalties a soggetti non residenti; 2. analisi del corretto trattamento ai fini IVA di numerose operazioni (attive e passive) intercorse con soggetti comunitari ed extracomunitari; 3. assistenza per gli adempimenti fiscali e societari continuativi (assistenza nell’iter di elaborazione, approvazione e deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese, predisposizione dei registri contabili e fiscali obbligatori, presentazione delle comunicazioni periodiche – intrastat, comunicazioni lettere di intento ricevute, comunicazioni operazioni intercorse con Paesi black list); 4. assistenza nella determinazione delle imposte dirette di competenza ci ciascun periodo di imposta e nella predisposizione e presentazione delle relative dichiarazioni.

Dal 21 gennaio 2004 al 30 settembre 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, sito in piazza dei Martiri n. 30 – Napoli • Tipo di azienda o settore Studio professionale di consulenza legale e tributaria • Tipo di impiego e attività svolta Attività di consulenza tributaria e societaria prestata ad imprese di medie e grandi dimensioni anche appartenenti a gruppi internazionali. • Date (da – a) Dal 25 settembre 2003 fino al 25 dicembre 2003 stage trimestrale • Nome e indirizzo del datore di lavoro KPMG S.p.A., via F. Caracciolo n. 17 – Napoli • Tipo di azienda o settore Società di revisione • Tipo di impiego ed attività svolta Assistant auditor, nell’attività di certificazione dei bilanci di primarie società italiane, anche quotate, tra le quali il Gruppo Ittierre (IT Holding Spa, Ittierre Spa). • Date (da – a) Dal 7 aprile 2003 assunzione con contratto a tempo determinato della durata di tre mesi fino al 7 luglio 2003 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Deloitte & Touche S.p.a , via Orazio n. 14 – Napoli • Tipo di azienda o settore Società di revisione • Tipo di impiego ed attività svolta ARTICOLI PUBBLICATI Assistant auditor, nell’attività speciale di certificazione del POP Campania 1994- 1999  “Nuova forma di credito d’imposta per le assunzioni nel Mezzogiorno” – Azienda&Fisco – n. 12/2011  “Bonus fiscale per le aggregazioni aziendali” – Amministrazione&Finanza – n. 7/2009  “Bonus ricerca e sviluppo: avvio dell’attività” – Azienda&Fisco – n. 9/2009

ISTRUZIONE , FORMAZIONE ED ISCRIZIONE AD ALBI PROFESSIONALI • Date, Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Nel 1998 conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale con votazione 60/60 presso il VII° Istituto Tecnico Commerciale di Napoli • Date, Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Il 16 gennaio 2003 conseguita laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II°" con voto 110/110 e lode più menzione particolare della commissione, con discussione di una tesi in Revisione Aziendale (prof. Roberto Tizzano) dal titolo: "Risorse finanziarie pubbliche e progetti di investimento. Il ruolo dell'auditor" • Date, Nome e tipo di Albo Iscritta all’Albo presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli dal 30 ottobre 2007. Revisore legale dei conti nominata con DM del 1 febbraio 2008.

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura BUONA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA • Approfondimenti FRANCESE Capacità di lettura DISCRETA • Capacità di scrittura DISCRETA • Capacità di espressione orale DISCRETA

CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE . BUONA CONOSCENZA – DEL PACCHETTO OFFICE: WORD, WORKS, EXCEL – SAP (FI-CO) – AS400

417 total views, 1 today