Figura professionale: System Engineer

Nome Cognome: A. P.Età: -
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Informatica / IT
Sede preferita: Milano, Lombardia

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Ho maturato una lunga esperienza come Ingegnere di Sistema nel campo Aerospaziale (in particolare per il programma VEGA), nell’ambito del quale ho seguito tutte le fasi di sviluppo e accettazione del Banco di Controllo (analisi requisiti, definizione architettura, integrazione e validazione). In particolare ho acquisito un’ottima conoscenza di vari standard ECSS (System Engineering, SW engineering, SW Product Assurance, Configuration Management), del protocollo di comunicazione MIL-SDT-1553, delle strategie e metodologie per integrazione e validazione di sistemi complessi e dei sistemi di acquisizione e comando IO in tecnologia PXI National Instruments e PLC Siemens. Inoltre ho partecipato a tutte le attività di qualifica on-site in Guyana Francese sviluppando la capacità di lavorare in un contesto internazionale. Da Maggio 2014 sono Capo Progetto per le evoluzioni del Banco di Controllo VEGA nell’ambito del programma LEAP e quindi ho sviluppato la capacità di coordinare un team di 7-8 persone. Sono alla ricerca di una nuova opportunità professionale in Lombardia che da una parte mi permetta di conoscere una realtà stimolante e costruttiva per il mio percorso e dall’altra mi permetta di realizzare un progetto di vita con la mia compagna che vive in Emilia Romagna. Sono una persona capace di lavorare sia da sola che in team, sono affidabile, ho uno spiccato senso del dovere e ho una forte attitudine al raggiungimento dei risultati e al problem solving.

Competenze

  • STANDARD ECSS
  • METODI DI INTEGRAZIONE E VALIDAZIONE SISTEMI COMPLESSI
  • SISTEMI REAL TIME DI ACQUISIZIONE I/O
  • PROTOCOLLO 1553

Lingue Parlate

  • inglese ottimo

Studi

LAUREA INGEGNERIA ELETTRONICA – 110/110 e LODE
Università degli Studi “La Sapienza” – Roma (Italia)
– Specializzazione Biomedica
– Tesi sviluppata presso Istituto Superiore di Sanità – Roma
– Oggetto della Tesi: Interazione Bio-Elettromagnetica
– Titolo Tesi: “Progetto e realizzazione di un modello realistico del tronco umano per la valutazione di interferenze elettromagnetiche su dispositivi impiantabili attivi”

Esperienze

SYSTEM ENGINEER e AIV ENGINEER presso VITROCISET (ROMA) nell’ambito del programma VEGA commissionato da ESA. Attualmente PROJECT MANAGER per gli sviluppi del Banco di Controllo VEGA.

480 total views, 1 today