Figura professionale: Responsabile amministrativo ex imprenditore

Nome Cognome: S. N.Età: 67
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Marketing / Commerciali / Vendite
Sede preferita: Genova, Liguria

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

E’ appassionato di macroeconomia, statistiche, previsioni, e generalmente di tutto ciò che ha a che fare con i numeri, in qualsiasi campo. E’ entusiasta indagatore del Diritto internazionale, attratto dai diritti umani. · E’ imprenditore dal 1994 quando ha fondato: https://goo.gl/o0ZXRD (B2C) e https://goo.gl/kwMLGH (B2B) ora in liquidazione (è quindi subito disponibile); · E’ iscritto dal 1982 all’Albo ex Ruolo Agenti (titolo tutt’ora abilitante) al N° 3777 C.C.I.A.A. Genova; · E’ dipendente dal 1977 del Ministero della Giustizia, quale militare di ruolo amministrativo presso il carcere di Cuneo, riportando al direttore penitenziario; · Ha conoscenze e competenze nella gestione di un’impresa da 1,5 mln di fatturato in prevalenza B2C, con circa trenta lavoratori addetti; · Ha capacità di relazionarsi con le altre funzioni aziendali e con l'esterno; · Ha attitudine a gestire situazioni di crisi.

Competenze

  • – Organizzazione, gestione del tempo e controllo
  • Il suo compito principale, oltre a quello di contribuire ad un ambiente di lavoro positivo trattando dipendenti e clienti con rispetto e considerazione, è stato quello di cercare di essere “sistematicamente organizzati” programmando in modo migliore ogni ambito cruciale. Tali sono ad esempio i tempi, i movimenti del magazzino, la produzione (detenendone la direzione e la responsabilità HACCP) ma anche le campagne di vendita ed il call center, gli autisti e gli automezzi, quindi incombendo e incalzando il personale globalmente, e inoltre la gestione finanziaria, il marketing e i nuovi orizzonti: in definitiva, l’incessante corsa volta al mantenimento di alti livelli di profittevolezza.
  • – Amministrazione e gestione d’impresa
  • Immancabile è la conoscenza degli aspetti amministrativi quali: bilancio interno e budgeting, rapporti con fornitori e clienti, banche, fatturazione, cassa, direzione dell’elaborazione di merce e spedizioni, supervisione logistica, gestione imballaggi, packaging, etichettatura, ecc., compimento delle procedure giornaliere di apertura e chiusura dell’azienda comprendenti il conteggio di denaro in cassa, i crediti, i depositi bancari, i versamenti, quindi la supervisione della generale attività quotidiana inclusa l’elaborazione delle transazioni con contanti, assegni, carte di credito, ecc. oltre all’eventuale reclutamento, assunzione, formazione di neo-addetti od anche la responsabilizzazione di ciascun membro dei vari team per il raggiungimento di determinati obiettivi. Gli competevano altresì gli acquisti di beni e servizi, inclusi quelli riferibili agli aspetti igienico – sanitari connessi sia ai prodotti finiti e trasformati, sia alla sicurezza dei lavoratori.
  • – Gestione del cliente, operatrici di vendita e call center
  • Coordinazione del call center volto alla pronta e idonea risposta alle chiamate in-bound e out-bound, rispondendo a richieste d’informazioni, trattando la risoluzione dei reclami in modo professionale dando la priorità alla soddisfazione del cliente in tre turni giornalieri, nelle fasce orarie 9-13, 13-17 e 17-21. Gestione dei rapporti con la clientela in conformità con le politiche aziendali e costruzione della fiducia dei clienti offrendo un feedback adeguato. Istruzione e aggiornamento delle operatrici telefoniche nell’intento di suscitare l’entusiasmo nei confronti della missione e dei valori dell’azienda. Ricapitolando: mantenimento dei contatti con oltre 24mila clienti l’anno verificandone di continuo il grado di soddisfazione ed il tipo di esigenze, bilanciando bisogni e offerta in un ambiente commerciale frenetico e molto competitivo.
  • – Compiti istituzionali presso il Ministero della Giustizia
  • Riportando direttamente alla Direzione penitenziaria, la qualità di militare addetto all’Ufficio segreteria della Casa Circondariale di Cuneo gli conferiva continua formazione riguardo a vari ambiti. Agiva esclusivamente in ausilio particolare al direttore il quale si occupava tra l’altro di: gestione del Corpo degli agenti e del personale civile incluso il settore disciplinare nei confronti di detenuti, personale militare e civile; mantenimento di sicurezza, ordine e disciplina; svolgimento delle funzioni connesse alle entrate e alle uscite finanziarie generali, incluse le mercedi e gli interessi dei detenuti nei conti correnti, ecc.; gestione dei medicinali in arrivo, specialmente gli stupefacenti, delle condizioni igieniche, ecc.; organizzazione di tutta l’attività scolastica con una didattica specializzata; consulenze e chiarimenti giuridici durante le udienze o i colloqui con i detenuti; disposizioni circa la confezione del vitto per i detenuti assieme al medico che si occupa delle tabelle dietetiche, ecc.
  • CAPACITÀ TECNICHE
  • Windows 10, Linux, Gest. ERP-CRM in Cloud, MS-Office, Adobe: Photoshop e Pagemaker.

Lingue Parlate

  • Spagnolo (base)

Studi

Ragioneria, studi interrotti nel 1976, alla classe V (serale)

Esperienze

Lungi dal voler creare artificiose sovrastrutture in un noioso resoconto (un curriculum vitae troppo lungo potrebbe disperdere le notizie essenziali) i quattro successivi capoversi forniranno un’elencazione delle sue conoscenze, principi, teorie e abilità  in situazioni specifiche, in altre parole un’enumerazione delle competenze e cognizioni adottate, inclusi gli svariati compiti che in base alle necessità  si trovava a presidiare e talvolta a svolgere in prima persona. Conscio di confrontarsi soltanto con la propria autenticità , capacità  e caratteristiche, ne fornirà  un’onesta visione e nulla di più.

536 total views, 1 today