Figura professionale: Tecnico Programmatore PLC, automazione industriale
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 36 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Operai / Tecnici / Vigilanza |
Sede preferita | : Pontedera |
Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZE LAVORATIVE
Dicembre 2007
Stage sull’ automazione industriale
Durata in mesi: 1
SYEL, Via Liguria 1, 56025 Pontedera (PI)
Tirocinio sull’automazione industriale. Parte pratica: la lettura dei schemi elettronici, la selezione dei componenti , saldatura su schede stampate. Acculturamento generale sui componenti di logica programmabili (PLC), controllori di posizione singolo o multiasse (CN), controlli numerici (CN e CNC.) e sui Computer con Sistema Operativo Embedded. Introduzione alle regole di lavoro in team e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Attività o settore: Elettronica e Telecomunicazioni
Marzo 2013-Maggio 2013
Stage sulla programmazione dei microcontrollori
Selene Electronic Engineering, Via delle Foibe 11, 56012 Fornacette (PI)
Programmazione nel linguaggio ad alto livello C. Sviluppo software e firmware per microcontrollori. Scrittura di righe di codice e successiva fase di collaudo (DEBUG) . Utilizzo di Microsoft Visual Basic e di software e strumenti da laboratorio specifici per testare le schede elettroniche. Approfondimenti sull’ inglese tecnico. Organizzazione mirata a migliorare il lavoro in autonomia ed in gruppo nel rispetto delle regole.
Attività o settore: Elettronica,Telecomunicazioni e Programmazione ad alto livello
Dicembre 2017-Gennaio 2018
Stage sulla programmazione PLC
COMPOLAB Srl, Via dell' Artigianato, 53, 57121 Livorno LI
Basi programmazione PLC. Acculturamento sui modelli dispositivi PLC più usati nel mercato italiano e relativi software di casa madre. Programmazione in C++ di braccio robot da linea di produzione.
Programmazione Java Android di APP semplici. Acquisizione conoscenze generiche sulle normative automotive.
Attività o settore: Automotive, Industria metalmeccanica, Industria farmaceutica.
Marzo 2019-Maggio 2019
Stage macchine CNC
ANCOM Srl, via Delle Case Bianche, 10/A, 56025, Calcinaia PI
Piegatrice a CONTROLLO NUMERICO, carpenteria metallica, gestione magazzino ordini carico scarico, svasature fori a trapano, foratura con punte, filettature a mano o a trapano, pulizia particolari meccanici con mola e ruota orbitante, tagli con disco da taglio, manutenzione ambiente di lavoro.
Attività o settore: Automotive, Industria metalmeccanica
Giugno 2019
Manutentore elettro-meccanico
ESANASTRI Srl, VIA A.BARDUCCI 18/A – 38, 56012 CALCINAIA (PI)
Manutenzione in senso ampio parte elettrica, idraulica, meccanica ed edilizia. Riorganizzazione e pulizia del reparto manutenzione. Interventi su macchinari di stampa con modifiche di impianto. Installazione sistema di aspirazione con motori trifase. Pronto intervento per qualsiasi tipo di evenienza o guasto.
Attività o settore: Automotive, Industria metalmeccanica, Stampai industriale.
Ottobre 2019- oggi
Tecnico riparazione computer
BBS Italia, Pontedera
Manutenzione su Server, Personal Computer, Notebook, Reti locali Domestiche ed Aziendali e relativi apparati : Router Wireless, Modem, Switch, Stampanti, e componenti interni computer : Schede Madri, Processori, Ram, Hard Disk, Schede Pci varie. OTTIME conoscenze del sistema operativo WINDOWS. Conoscenze base sui Mac OS, Linux e Android.
Attività o settore: Informatica
ISTRUZIONE
2003 – 2008
Perito elettronico industriale
Istituto Tecnico Industriale Statale G.Marconi – Via Milano, 51 – 46025 Pontedera (PI)
Elettronica Analogica e Digitale, Telecomunicazioni, Elettrotecnica. Tecnologie Disegno e Progettazione. Realizzazione e collaudo di circuiti e sistemi elettronici.. Utilizzo di strumenti da laboratorio, saldatura a stagno, software di simulazione CAD/CAM, dispositivi programmabili e linguaggio di programmazione C/C++. Preparazione sul controllo degli attuatori attraverso sistemi a microcontrollore e sensori. Utilizzo del sistema operativo Windows, pacchetto Office, Autocad e Stampanti 3D. Programmazione bracci robot.
FORMAZIONE
Pharma Factory Planner – Tecnico dell'attività di progettazione e sviluppo impianti e macchine di produzione e loro convalida.
Pont-Tech Scrl, Pontedera (PI), Viale R. Piaggio 32, Tel. 0587-274811
Percorso a frequenza obbligatoria di qualifica regionale (600 ore di cui 190 di stage) che forma tecnici specializzati per il settore farmaceutico. Tale figura Professionale acquisisce “capacità polivalenti” per la creazione, sviluppo, manutenzione e miglioramento dei prodotti aziendali operando, oltre che sugli impianti, anche sulle macchine di produzione e sui processi. Aggiornamento con le ultime innovazioni tecnologiche a livello industriale, anche legislative, nello specifico dell’industria farmaceutica. Rivoluzione del concetto di lavoro e organizzazione in azienda, delle gerarchie all’interno di un azienda, delle dinamiche di comunicazione e delle politiche di manutenzione, della sicurezza nei luoghi di lavoro e le normative di riferimento, inglese tecnico nel settore farmaceutico, sulla meccanica applicata, l’elettronica, l’informatica, l’elettrotecnica, l’automazione, la programmazione della produzione a catena e impianti, la gestione e la regolazione dei sistemi di controllo, collaudo e controllo funzionale di impianti e strumenti, e infine sul controllo e assicurazione della qualità di produzione industriale farmaceutica a catena.
Attività o settore: Industria 4.0, Macchinari farmaceutici.
S.M.M. – Sistema Multitasking per la filiera Meccanica
Corso di Qualifica: Addetto operatore meccanico a controllo numerico
Adecco – Via Pisana, 5, 56025 Pontedera (PI).
Le attività di laboratorio si sono svolte presso l’ ITIS MARCONI Via Milano 51 –
56025 Pontedera (Pisa)
Percorso a frequenza obbligatoria di qualifica regionale (900 ore di cui 300 di stage) Il percorso nel suo complesso è finalizzato alla acquisizione di competenze affinché la figura formata sia in grado di:
Lavorare pezzi meccanici in conformità con i disegni di riferimento, avvalendosi di macchine utensili a controllo numerico computerizzato, centri di lavoro e sistemi FMS; Pianificare ed organizzare il proprio lavoro; Controllare e verificare la conformità delle lavorazioni e dei prodotti, lavorare pezzi e complessivi meccanici; Montare e smontare gruppi, sottogruppi e particolari meccanici. Materie trattate: Il processo produttivo ed i sistemi qualità; Macchinari ed attrezzature; Caratteristiche dei materiali e tecnologie delle attrezzature; Disegno tecnico e modellazione CAD/CAM; Inglese tecnico; Laboratorio elettromeccanico; Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Attività o settore: Macchine CNC, Modellazione CAD/CAM, Industria 4.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Albanese
Altre lingue
Italiano C2
Inglese B2
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative acquisite durante i percorsi formativi ed i relativi stage.
Competenze organizzative e gestionali
Possiedo buone competenze manuali, amo la precisione e l’organizzazione. Ho acquisito capacità polivalenti lavorando in autonomia ed in gruppo.
Competenze professionali
Possiedo buone competenze connesse al mondo dell’elettronica e dell’informatica.
Competenza digitale
AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni
In possesso del Certificato ECDL (European Computer Driving Licence) – Patente Europea del Computer
Possiedo buona padronanza Software: Sistemi operativi Windows, Pacchetto Office, Linguaggio di programmazione C e poco C++, Autocad, Fusion 360, Inventor, Solid Edge, Sicurezza Informatica. Possiedo ottima padronanza sulla parte Hardware: Server, Personal Computer, Notebook, Reti locali Domestiche ed Aziendali e relativi apparati : Router Wireless, Modem, Switch, Stampanti, e componenti interni computer : Schede Madri, Processori, Ram, Hard Disk, Schede Pci varie. Conoscenze base sui Mac OS, Linux e Android.
352 total views, 1 today