LavoroeWeb Logo

PROJECT SPECIALIST

Milano

DESCRIZIONE OFFERTA

Per potenziare il suo grande team, un Ente prestigioso e autorevole un ci ha affidato la selezione di un PROJECT SPECIALIST: una figura autonoma e strutturata con una preparazione consolidata in merito alla sicurezza nei cantieri.

Sue responsabilità saranno:
- l’elaborazione di offerte commerciali e la progettazione di interventi formativi in ambito SICUREZZA, anche specifici per clienti corporate o istituzionali
- la gestione operativa dei progetti speciali, in collaborazione con i committenti e i tecnici in cantiere, coordinando le attività sul campo
- il monitoraggio e la reportistica: raccolta e inserimento dati (presenze / attività / esiti) – report e relazioni finali
- il supporto e la collaborazione per l’organizzazione dei corsi, interfaccia con docenti, tutor, partecipanti
- l’attività presso i cantieri: la sensibilizzazione sul campo

Il ruolo richiede la LAUREA (in ambito tecnico, o giuridico) e un’esperienza significativa, pur breve, nella gestione di progetti formativi o di attività in cantiere: idealmente un professionista in grado di lavorare in autonomia, sotto pressione, dotato di ottime capacità relazionali e organizzative, disponibile agli spostamenti presso le sedi dell’Ente, i cantieri o i committenti (patente B).

L’ottima padronanza di Office - Excel in particolare - e degli strumenti per data entry, rendicontazione e reportistica - completano il profilo. Gradita l’esperienza pregressa in enti di formazione o società di consulenza in sicurezza, e/o la conoscenza dei principali sistemi di gestione della formazione finanziata (Fondi Interprofessionali, PNRR, ecc.)

L’habitat, stimolante e multidisciplinare, valorizza la proattività e offre ottime possibilità di crescita, con progetti ad alto impatto e formazione continua. L’inserimento previsto è a tempo indeterminato e la sede è in Milano Ovest.

R25-031

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Milano

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

22/09/2025

Sede

Milano

Contratto

Tempo Indeterminato

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Professionisti / Ingegneria / Dirigenti

Tags
indeterminatolaureaesperienzadeterminato
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Esperto Motori Elettrici Ferroviari

LavoroeWeb

Ente: Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Data aggiornamento: 15/01/2026 Offerta di lavoro: Esperto Motori Elettrici Ferroviari Sede: Firenze Scadenza candidature: 22 gennaio 2026 Link all’offerta completa: Visualizza l’offerta su FSCareers Profilo Ricercato Posizione: Esperto Motori Elettrici Ferroviari Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo indeterminato Sede di lavoro: Firenze, Direzione Tecnica Trenitalia S.p.A Descrizione del ruolo Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca un Esperto Motori Elettrici Ferroviari da inserire nella Direzione Tecnica di Trenitalia S.p.A. La figura supporterà il Responsabile nel presidio tecnico dei motori di trazione e ausiliari dei rotabili, con attività di definizione di capitolati, specifiche tecniche, analisi di documentazione tecnica e progettazione di modifiche volte a migliorare sicurezza, affidabilità e costi del ciclo di vita dei componenti. Requisiti specifici di partecipazione Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica Esperienza professionale: almeno 3 anni nella progettazione o manutenzione di motori elettrici di trazione, ausiliari o motoventilatori; preferibile esperienza nel settore ferroviario Competenze tecniche: Normative di settore: EN 60349, IEC 60034, EN 61377, EN 50124, EN 50343, EN 45545, EN 61373 Apparecchiature di prova per valutazione dello stato di salute e vita residua dei motori Software di simulazione per analisi di campi elettrici e magnetici Competenze personali: iniziativa, decisione, problem solving, lavoro in team e flessibilità Disponibilità: eventualmente a trasferte Candidatura La candidatura all’offerta deve essere inviata esclusivamente tramite il portale ufficiale di Ferrovie dello Stato Italiane. È necessario registrarsi e compilare la domanda direttamente online. Link diretto per inviare la candidatura: Candidati su FSCareers Azienda Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è il principale operatore ferroviario italiano, attivo nella gestione di servizi di trasporto passeggeri e merci oltre che nell’ingegneria e manutenzione di infrastrutture e rotabili su scala nazionale.

Firenze
15/01/2026
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Specialista Sostenibilità Finance & Carbon

LavoroeWeb

Ente: Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Offerta di lavoro: Specialista Sostenibilità Finance & Carbon Sede: Roma – Viale del Policlinico, 149/B Scadenza candidature: 5 febbraio 2026 Link all’offerta completa: Visualizza l’offerta su FSCareers Profilo Ricercato Posizione: Specialista Sostenibilità Finance & Carbon Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo indeterminato (CCNL Mobilità/Area Attività Ferroviarie) Sede di lavoro: Roma Descrizione ruolo Per la struttura Sustainability di FS International S.p.A. , società del Gruppo FS Italiane, si ricerca un/a Specialista Sostenibilità Finance & Carbon con competenze in finanza sostenibile e ESG. La risorsa supporterà iniziative di sviluppo sostenibile, rapporti con investitori ESG, gestione della supply chain sostenibile e attività di reporting ambientale e climatico. Requisiti di partecipazione Titolo di studio: Laurea magistrale in discipline economico-aziendali, ingegneria gestionale/ambientale, scienze matematiche, fisiche o naturali Certificazioni / competenze tecniche: conoscenza standard di reporting (CSRD, EU Taxonomy), rating ESG (es. Ecovadis, MSCI), strumenti di finanza sostenibile (Green Bond Principles, EU Green Bond Standard) Competenze informatiche: ottima padronanza di Excel, PowerPoint, Word e sistemi di rendicontazione Lingue: inglese livello C1/C2 Esperienza professionale: fino a 5 anni in ambito sostenibilità, finanza, controllo o risk management Tensione al risultato, capacità di pianificazione, visione sistemica e problem solving Esperienza internazionale costituisce titolo preferenziale Mansioni principali Supporto all’emissione di strumenti finanziari sostenibili (Green Bond, Sustainability Linked Loan) Gestione relazioni con investitori su tematiche ESG Evoluzione supply chain sostenibile e integrazione criteri ESG nei processi di procurement Gestione richieste da agenzie di rating ESG Promozione strumenti di valutazione impatto ambientale (carbon footprint) Supporto su tematiche di governance, taxonomy e pianificazione ESG Candidatura La candidatura all’offerta va inviata esclusivamente tramite il portale ufficiale di Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi e compilare la domanda online. Link diretto per inviare la candidatura: Invia candidatura su FSCareers Informazioni aggiuntive La struttura Sustainability di FS International S.p.A. presidia attività legate alla strategia ESG, finanza sostenibile, procurement responsabile e reporting climatico nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, operando su scala nazionale e internazionale in ambito trasporti e logistica.

Roma
15/01/2026
Tempo Indeterminato