Figura professionale: CV di l. t.
Nome Cognome | : l. t. | Età | : - |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Settore Generale / Concorsi |
Sede preferita | : |
Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
LETTERA DI PRESENTAZIONE
**** ****
Con la presente vorrei sottoporre alla Sua attenzione la mia candidatura.
Nel mese di ottobre 2005 ho conseguito la Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche con indirizzo StatisticoAziendale presso la Facolt di Scienze Statistiche Universit di Roma La Sapienza discutendo una Tesi in Analisi Statistica Multivariata.
La mia Tesi dal titolo: Criteri di Cluster Validity nella Classificazione Fuzzy di Array di Dati a Due e Tre Vie consistita in uno studio sulla significativit di alcuni indici di Cluster Validity circa la loro capacit di individuare una reale struttura di gruppo nei dati su un campione di 20 navigatori Internet. I modelli utilizzati per lanalisi mi hanno permesso di classificare 18 siti web (unit statistiche) sulla base dei giudizi soggettivi espressi dai navigatori Internet in merito ai tipi di banners (static dynamic interactive) attraverso cui la pubblicit viene realizzata.
Dal mese di ottobre 2006 al mese di giugno 2007 ho frequentato con profitto il Master in Economics (MEI) di Tor Vergata Indirizzo Finanziario/Quantitativo.
La mia Tesi del master dal titolo: I Derivati come Strumenti di Copertura del Rischio consistita nellanalisi degli strumenti finanziari derivati necessari a neutralizzare i rischi insiti nellattivit economica intrapresa da unazienda tutelandola da probabili perdite. Lanalisi empirica consistita nello studio della stipula di un contratto di Commodity Swap stipulato dalla Maxcom Pertoli S.p.A.Roma per lacquisto di una certa quantit di Commodity (olio combustibile basso e olio combustibile alto) dalla Totsa Total Oil Trading S.p.A. Svizzera contratto stipulato per proteggersi dagli aumenti di prezzi delle Commodities attraverso lo scambio di flussi di cassa.
Prima di iscrivermi alla facolt di Scienze Statistiche ho frequentato per 3 anni la Facolt di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (Chimica Industriale) Universit di Roma La Sapienza discutendo esami di Analisi Matematica Chimica e Fisica.Dal mese di giugno 2007 al mese di Settembre 2007 ho svolto attivit di collaborazione presso uno studio privato di Consulenza Finanziaria e Fiscale (studio Marcelli in Roma) e dal mese di Settembre al mese di Dicembre 2007 ho frequentato un corso di Inglese Intensive a Londra presso la London Link School of English accreditata dalla British Council.
Dal mese di Dicembre 2007 al mese di Febbraio 2008 ho svolto un breve periodo presso il Nuovo Mercato in Roma in cui mi sono occupata principalmente dellelaborazione e pubblicazione di articoli di natura economicafinanziaria.
Dal mese di febbraio 2008 lavoro presso la Maxcom Petroli in Roma.
Nellambito delle attivit della societ seguo:
il segmento GPL con particolare focus sulla gestione dell offerta sulla stipula dei contratti per la somministrazione di GPL sullattivit di trading del GPL con alcune tra le principali societ operanti nel settore gas e GPL quali: Liquigas Esso Butangas Api.
il segmento metano con particolare focus sullacquisizione di clienti (grossisti e non) tramite una proposta di offerta per la fornitura di prodotto; ricezione e registrazione in appositi database delle letture dei contatori e comunicazioni ai distributori (Italgas Acegas A2A Gas Plus Reti Enel Rete Gas); elaborazione e comunicazione dei dati (consumi) per la fatturazione; richieste di accesso Pdr (Punti di riconsegna) ai distributori e iscrizione ai portali.
I principali step sopra dettagliati descrivono in breve i passaggi professionali ed accademici che hanno caratterizzato la mia formazione (come indicato nel CV allegato). Pur mantenendo un orientamento quantitativo/statistico di base la formazione economico/finanziaria derivante dal mio master oltre che lentusiasmo e la curiosit che definiscono il mio approccio a qualunque nuova attivit professionale rendono il mio profilo molto flessibile ed adattabile a differenti contesti lavorativi.
Alla luce di quanto sopra le sarei molto grata se volesse esaminare il mio curriculum ai fini di un eventuale chiaccherata conoscitiva.A tal fine chiedo gentilmente di voler visionare il mio curriculum e la sintesi della tesi di laurea che allego e volermi cortesemente fornire un riscontro se di vostro interesse.
Porgo i miei pi cordiali saluti e rimango a vostra disposizione per un eventuale chiaccherata conoscitiva.
Cordialmente**** ****
394 total views, 2 today