Figura professionale: PSICOLOGA

Nome Cognome: A. C.Età: -
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sanita / Studi Medici
Sede preferita: Barletta, Puglia

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sono psicologa clinica iscritta all’albo degli psicologi della regione puglia e in formazione presso l’APC di Lecce. La mia tesi di laurea magistrale, ha riguardato il campo della devianza minorile e del rischio di devianza associato a script mentali e aggressività proattiva/reattiva. Durante la mia esperienza di tirocinio (primo semestre) svolta presso il CSM di Barletta, ho avuto modo di seguire la conduzione di gruppi A.M.A. tenuti sia a favore dei pazienti che dei loro familiari, a quest’ultimi ho rivolto un intervento psicoeducativo, tale esperienza, per me formativa, mi ha permesso successivamente di svolgere il ruolo di formatore durante il corso “coordinare e facilitare i gruppi AMA” organizzato dall’associazione ANTEAS di Trani, rivolto a familiari che vivono condizioni di disagio. La seconda parte del mio iter pratico ha riguardato la disabilità neurodegenerativa del morbo di Alzheimer, approfondita successivamente attraverso corsi di formazione professionale. Attualmente svolgo attività di coordinamento presso l'associazione “persone uguali” di Barletta, nata recentemente e che accoglie persone affette da patologie neurodegenerative, con loro è stato svolto ed organizzato un convegno volto alla sensibilizzazione sul territorio, attualmente, in fase di espletamento il progetto "alleniamoci con il sorriso" di cui sono responsabile .

Competenze

  • conduttore di training autogeno e yoga della risata, valutazione e training delle demenze di tipo Alzheimer

Lingue Parlate

  • francese buono,
  • Inglese (buono)

Studi

Sono psicologa clinica iscritta all’albo degli psicologi della regione puglia e in formazione presso l’APC di Lecce.
La mia tesi di laurea triennale conseguita presso l’università G. D’annunzio Chieti/Pescara ha riguardato l’aggressità auto e etero diretta, nel disturbo borderline mentre la mia tesi di laurea magistrale, conseguita presso l’università degli studi di Bari “Aldo Moro” ha riguardato il campo della devianza minorile e del rischio di devianza associato a script mentali e aggressività proattiva/reattiva.

Esperienze

Durante la mia esperienza di tirocinio (primo semestre) svolta presso il CSM di Barletta, ho avuto modo di seguire la conduzione di gruppi A.M.A. tenuti sia a favore dei pazienti che dei loro familiari, a quest’ultimi ho rivolto un intervento psicoeducativo, tale esperienza, per me formativa, mi ha permesso successivamente di svolgere il ruolo di formatore durante il corso “coordinare e facilitare i gruppi AMA” organizzato dall’associazione ANTEAS di Trani, rivolto a familiari che vivono condizioni di disagio. La seconda parte del mio iter pratico ha riguardato la disabilità neurodegenerativa del morbo di Alzheimer, approfondita successivamente attraverso corsi di formazione professionale.
Attualmente svolgo attività di coordinamento presso l’associazione “persone uguali” di Barletta, nata recentemente e che accoglie persone affette da patologie neurodegenerative, con loro è stato svolto ed organizzato un convegno volto alla sensibilizzazione sul territorio, attualmente, in fase di sperimentazione il progetto “alleniamoci con il sorriso” di cui sono responsabile .

366 total views, 2 today