Figura professionale: psicologa

Nome Cognome: V. R.Età: -
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sanita / Studi Medici
Sede preferita: Trieste, Friuli-Venezia Giulia

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Mi chiamo **** **** e mi sono da poco abilitata in psicologia clinica e della salute. Mi appassiona molto il mio campo di studi e dopo la laurea ho continuato ad approfondire varie tematiche attraverso seminari e convegni. Sono una persona molto collaborativa e dall'esperienza di tirocinio formativo, durato un anno, ho avuto modo di apprendere varie metodiche ed approfondire il bagaglio culturale. Ho inoltre avuto modo di capire che mi piace molto lavorare in situazioni di equipè multidisciplinare, al fine di inter-scambiare idee e referti differti.

Competenze

  • 1 anno di tirocinio formativo e varie esperienze di volontariato ( carcere e comunità di minori)

Lingue Parlate

  • livello buono di conoscenza dell'inglese

Studi

Diploma psico-pedagogico con votazione di 95/100, conseguito presso il liceo “A. Rosmini” di Lucera ( FG)

Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche con votazione di 95/11, conseguita presso l’universita “G. D’Annunzio ” di Chieti

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute con votazione di 110/110 , conseguita presso l’universita “G. D’Annunzio ” di Chieti

Esperienze

Ho svolto un anno di tirocinio formativo post-laurea , suddiviso in due semestri.
Il primo periodo del tirocinio formativo post-laurea di 500 ore, della durata di sei mesi, l’ho svolto presso la Cooperativa Sociale Kaleidos. Le attività svolte hanno impegnato i pomeriggi dalle 14:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì e tale ooperativa attraverso il progetto “ L’aquilone per tornare a volare”, si occupa di minori in difficoltà ( maltrattamento, trascuratezza e abuso). L’attività di tirocinio ha riguardato gli aspetti applicativi inerenti l’area della psicologia dello sviluppo ( età evolutiva), con obiettivi e modalità attinenti l’approfondimento della testistica specialistica, in materia di maltrattamento e abuso, la partecipazione alle attività psicoeducative e l’osservazione delle riunioni di equipe.
Il secondo periodo d tirocinio, l’ ho svolto presso l’istituto riabilitativo “Piccola Opera Charitas” di Chieti.Tale esperienza mi ha portato a riflettere sulle varie modalità e teorie, utili per condurre un buon colloquio psicologico. Davanti a me, grazie a tale esperienza, si è aperto un orizzonte di idee nuove circa l’handicap e i vari modi di affrontarlo. L’obiettivo di rieducare e rallentare l’evoluzione dei deficit sensoriali e psichici, attraverso specifici interventi, sono indirizzati non solo al soggetto diversamente abile ma anche al suo nucleo familiare. Ho potuto assistere a molti colloqui con i pazienti, potendo così assimilare i criteri principali per condurre un buon colloquio psicologico. Durante il periodo trascorso alla P.O.C. ho avuto modo di conoscere gli ospiti della struttura e i loro relativi disturbi. Grazie all’empatia, da me sperimentata, sono riuscita ad instaurare con gli ospiti un bel rapporto di fiducia. È stato un percorso importante e pieno di risvolti che mi ha permesso di apprendere tanto da tutto ciò che mi circondava. Fondamentale è stato il lavoro con l’equipè multidisciplinare che mi ha permesso di maturare ed apprendere, come una spugna, le varie metodiche e teorie utilizzate.

321 total views, 2 today