Figura professionale: Assistenza clienti

Nome Cognome: A. C.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Segreteria / Amministrazione
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Assistenza clienti

Esperienze

Da Marzo 2018 ad oggi

Mi sto occupando di assistenza telefonica nel settore rc auto e  rami elementari.

Marzo 2013 STUDIO LEGALE

Luglio 2017

Ho collaborato con uno studio legale milanese dove mi sono occupata di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, ho inoltre svolto attività di cancelleria, gestione udienze, redazione di atti giudiziali e gestione sinistri.

Settembre 2012    PERSONALE

Novembre 2012    CREDITI

Da settembre 2012 a novembre 2012 ho lavorato presso un’azienda di selezione del personale (Ejca) con il ruolo di addetta al recupero crediti, occupandomi di visure camerali, di lettere di messa in mora,di preparazione della documentazione necessaria all’azione legale, di calcolo degli interessi di mora, di estrapolazione degli aging dei clienti al fine di sollecitare lo scaduto e analisi e sollecito degli insoluti riba.

Da gennaio 2011 a luglio 2012 ho collaborato con uno studio legale milanese dove mi sono occupata di recupero crediti stragiudiziale.

aprile 2009           AZIENDA ELETTRICA

ottobre 2010         CREDITI

Da aprile 2009 a ottobre 2010 ho lavorato presso una società energetica (Sorgenia) occupandomi del recupero crediti giudiziale in collaborazione con studi legali esterni.

Nel dettaglio le mie attività constavano:

-nella preparazione della documentazione per la redazione dei decreti,

-nel provvedere a far firmare le procure al rappresentante legale della società,

-nel monitoraggio del recupero crediti con opposizioni ai decreti ingiuntivi, precetti e pignoramenti, procedure concorsuali.

ottobre 2007         PERSONALE

dicembre 2008     RECOVERY

Nella direzione generale di Adecco Italia di Milano ero credit recovery della pubblica amministrazione.

Nello specifico:

-gestivo una lista di 700 clienti per i quali si provvedeva alla riduzione dello scaduto attraverso e.mail, telefonate di sollecito, visite dei commerciali,

-controllavo giornalmente gli incassi del gruppo e inviavo alla contabilità clienti il dettaglio delle fatture pagate dal cliente.

Per i clienti che presentavano una particolare criticità si effettuavano meeting mensili con l’ufficio gare e il credit manager per stabilire le linee guida dell’azione di recupero.

Mensilmente veniva svolta una riunione di tutto l’ufficio crediti per analizzare l’andamento dei dso.

gennaio 2007       COMMERCIALE

settembre 2007    CONTABILE

Presso la Benckiser Italia S.p.A, contabilità clienti delle divisioni healthcare e detergenza le principali attività consistevano in:

registrazione di incassi, bonifici e versamenti

blocco e sblocco degli ordini

recupero crediti stragiudiziale con mail di sollecito, telefonate o l’intervento degli agenti e l’eventuale gestione della parte legale interfacciandomi con studi legali esterno.

luglio 2006           INFORMATICA

dicembre 2006     LEGALE

Nell’ufficio legale di una società di information technology Team 4 S.p.A ero referente aziendale unico per tutte le pratiche di recupero crediti e di talune problematiche di contrattualistica e di diritto del lavoro collaborando con prestigiosi studi legali esterni.

In tale contesto inoltre mi occupavo dell’apertura dei sinistri di una seconda azienda di autotrasporti che il titolare aveva sottoscritto con Ras, Das, Aig Europe

relative alle coperture del vettore, agli infortuni dei propri dipendenti, alle spese legali in caso di controversie con i clienti. Per tali pratiche assicurative all’approssimarsi della scadenza in accordo con il broker ho esaminato altre tipologie di polizze alternative che meglio rappresentassero le esigenze della società presso cui lavoravo.

gennaio 2006        ASSICURAZIONE

maggio 2006         CREDITI

Nel dipartimento recovery and collection di Atradius gestivo le polizze che          l’azienda aveva in essere con i suoi clienti a garanzia del loro credito. Nello specifico una volta ricevuto l’ordine di recupero  sottoscritto dal cliente che aveva acquistato la polizza da Atradius, veniva avviata la procedura interna aziendale che prevedeva contatti telefonici con il debitore, comunicazioni epistolari di messa in mora, stipula di eventuali piani di rientro, assegnazione della pratica al legale , monitoraggio fino alla chiusura.

novembre 2003    STUDIO

dicembre 2005      PRATICANTE

Durante il mio praticantato in uno studio legale di Milano ho maturato un’esperienza di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale per conto di Vodafone e mi sono occupata della liquidazione di sinistri rc auto con danni a persone e cose., recandomi presso gli ispettorati delle principali compagnie assicurative e trattando direttamente con i liquidatori delle stesse il risarcimento del cliente, quantificando principalmente l’ammontare economico dei danni fisici e morali sulla base delle tabelle risarcitorie del Tribunale di Milano.

Ho inoltre svolto attività di cancelleria, gestione udienze, correzione bozze di atti giudiziali.

370 total views, 2 today