Figura professionale: HR – Addetta alle vendite, Hostess

Nome Cognome: A. R.Età: 31
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Risorse Umane / HR
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

HR - Addetta alle vendite, Hostess

Esperienze

Esperienze di lavoro

– Addetta alle vendite e al reparto amministrativo presso Alcott (Roma, via del Corso), azienda Capri s.r.l. (01/2017 – 07/2018).
– Insegnante di danza classica e istruttrice fitness presso Spazio Danza Giffoni di Giffoni Valle Piana (SA). (2013 – 2016).
– Saltuariamente hostess per promozione di eventi presso Centro Commerciale Maximall, Arena del Mare, Templi di Paestum (SA), Agenzia “Anni ‘60”.
– Saltuariamente monitor (ricerca e rielaborazione dei dati per i bilanci dei negozi più in voga nei grandi centri) presso Centro Commerciale Maximall, Agenzia “Marketing & Co”.
– Tirocinio di 75 ore come bibliotecaria negli uffici di catalogazione e collocazione presso la Biblioteca Umanistica dell’Università degli Studi di Salerno (10/2015). 
– Partecipazione come figurante e modella al video pubblicitario del Villaggio turistico Rosapineta Sud presso Rosolina Mare (RO) (08/2015).
– Capoanimatrice presso Rosapineta Sud di Rosolina Mare (RO), Agenzia “Delfino’s equipe” (08/2015).
– Giurata di gare di ballo e di attività sportive presso Villaggio Turistico Benvenuto di S.Maria di Castellabate (SA) (08/2014). 
– Monitor (Responsabile giurati della categoria +10anni) presso Giffoni Film Festival di Giffoni Valle Piana (SA) (luglio degli anni 2014-2015-2016-2019).
– Modella per catalogo di costumi da scena per l’atelier La Fenice di Nocera Superiore (SA) (2013).
– Tirocinio come insegnante di danza classica e moderna presso le scuole Spazio Danza Giffoni, Non solo danza di Battipaglia (SA), Scuola di danza Ravaschieri di Roccapiemonte (SA) collaborando con diversi insegnanti e preparando allievi di ogni età e livello (2013-2014).
– Capoanimatrice presso Club Grande Stella di Agropoli (SA), Agenzia “Special One Animation”, (nei mesi di luglio-agosto degli anni 2012-2013). 
– Segretaria e contabile presso Spazio Danza Giffoni (SA) (2012).
– Volantinaggio, PR, ragazza immagine per i locali SamSara Beach,Praja,Rio Bo,Lido por do Sol di Gallipoli (LE) (nei mesi giugno-luglio-agosto dell’anno 2011) e per il locale New Carrubo di Agropoli (SA) (nei mesi luglio-agosto degli anni 2012-2013).
– Ragazza immagine dedita all’intrattenimento della clientela e al convincimento all’acquisto presso il negozio “Salento” di Gallipoli (LE) (08/2011).
– Animatrice e ballerina presso il lido Cis Tour di Gallipoli, Agenzia “Special One Animation” (nei mesi di giugno-luglio-agosto dell’anno 2011).
– Hostess presso Giffoni Film Festival (07/2010).
– Cassiera di supermarket (08/2009).
 
  Istruzione e formazione

– Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso Università La Sapienza di Roma (aprile 2019) votazione 110/110 Lode.
– Laurea in Lettere moderne presso Università degli Studi di Salerno (Novembre 2016) votazione 110/110 Lode.
– Diploma Liceo Scientifico conseguito nell’anno 2012 presso il Liceo Scientifico Gian Camillo Glorioso di Montecorvino Rovella (SA) con voto 89/100

Altre lingua 
INGLESE/FRANCESE buono

Dotata di carattere espansivo e vivace, estremamente estroverso, predisposto ad ogni tipo di personalità, cercando così di essere sempre rispettosa e corretta verso il cliente e i colleghi. attenta a soddisfare ogni tipo di richiesta, scambiare idee, alimentare il divertimento e alleggerire il lavoro. predisposizione a riempire ogni singolo giorno di attività, hobbies, esperienze lavorative per completare in ogni modo la mia formazione culturale e per essere pronta di fronte alla nuova proposta di lavoro. ho avuto modo di confrontarmi ed apprendere da esperienze dove è fondamentale la compattezza del gruppo, il gioco di squadra, e la conseguente convivenza nonché amicizia con persone nuove con cui dividere la propria privaci e quotidianità:

– Frequenza assidua della scuola di danza Spazio Danza di Giffoni Valle Piana (SA), sviluppando fin da bambina il senso di una competizione adeguata, che non sia negativa, bensì che sviluppi le capacità di ognuno nel rispetto degli altri. la crescita artistica e comportamentale è stata inoltre alimentata da numerosi stage, lezioni e confronti extra con altri allievi e docenti. 
-volontariato presso AIL (Associazione Italiana Leucemie): addetta alla vendita delle stelle di Natale e delle uova di Pasqua.
-Scambi culturali, di perfezionamento della lingua e di approfondimento e curiosità verso le altre culture, con l’aiuto di viaggi all’estero in Tirana, Barcellona, Vienna, Parigi, Bristol.
-Partecipazione assidua alla giuria del Giffoni Fil Festival e grande interesse per le diverse etnie, religioni e abitudini di persone italiane e non, ospitate in casa o incontrate durante le varie attività. 
-Partecipazione a progetti, corsi e lavori di gruppo dall’anno 2009 all’anno 2012 presso il liceo scientifico Gian Camillo Glorioso.

– Nel ruolo di commessa è stato necessario capire il gusto del cliente per poter soddisfare ogni tipo di richiesta, adattando lo stile di ognuno alle situazioni di riferimento. Necessario il rispetto e la divisione del lavoro con gli altri, predisponendosi a tutte le mansioni per poter sopperire a qualsiasi mancanza e fronteggiare ogni problema. 
-Nel ruolo di insegnante di danza è necessario saper scindere  i gruppi in base alla preparazione e organizzarli in orari e giorni compatibili sia alle loro che alle mie esigenze; affrontare gli spettacoli scegliendo i temi, gestendo al meglio il breve tempo a disposizione ed entrando in contatto con gli organi specializzati nei vari settori (scenografi, tecnici luci, fotografi, sartorie, negozi di accessori, parrucchieri, truccatori, fiorai, ballerini ospiti, strutture ecc ) e ripartendo il lavoro adattandolo al materiale umano e al budget richiesto. 
– Nel ruolo di capoanimatrice  è stato necessario valutare la tipologia di cliente, gli ambienti, gli spazi e il contesto per scegliere adeguati temi e situazioni da poter utilizzare per soddisfare e divertire il pubblico; organizzare e distribuire equamente il lavoro attribuendo ruoli adeguati, valutando accuratamente le attitudini e il talento  di ciascun componente di squadra; curare personalmente i dettagli usufruendo di originalità e fantasia ,senza dimenticare le competenze  acquisite dalle esperienze passate.
– Nel ruolo di Monitor dei giurati del Giffoni Film Festival è stato necessario un alto senso di responsabilità nei confronti di un gran numero di ragazzi (italiani e stranieri di ogni età) da tutelare, cercando di capire le loro difficoltà e facendo in modo che si adeguassero alle regole con il minor disagio possibile.

– certificazione eipass (european informatics passport)
– conoscenza della programmazione e dell’ inserimento dati della tabella excel appreso nel lavoro di monitor dei grandi centri commerciali svolto saltuariamente.
– conoscenza dei programmi per catalogazione, collocazione e ricerca dei libri nelle biblioteche come  u-gov, aleph, navigatore dewey, opac-sbn, endnote web, ariel, elea appresi nel corso della stesura della tesi di fine percorso universitario e del  tirocinio negli uffici della Biblioteca di Ateneo (Università degli Studi di Salerno) nei mesi ottobre e novembre 2015.
– corso di formazione (livello base e avanzato) sulle risorse elettroniche del sistema bibliotecario di ateneo frequentato presso l’università degli studi di salerno  nei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2015.

L’arte, in particolare la moda e la danza, è stata componente principale di ogni momento della mia quotidianità; mi ha affascinata in ogni suo aspetto tanto da impegnare il mio tempo libero nella ricerca di mostre, spettacoli teatrali, eventi di tendenza, visite guidate nei grandi centri storici ecc. Ha certamente condizionato il mio percorso di vita e ha abbellito di spirito e originalità ogni mia attività. 
-Diploma da Insegnante di danza classica e moderna presso National Dance Council of America Inc. (NDCA) conseguito nell’anno 2014.
– Diploma di ballerina solista presso National Council of America Inc. conseguito nell’anno 2012 con votazione di 95/100.
– Stage di perfezionamento con grandi maestri nel corso degli anni (Ambeta Taormini, Alessandro Macario, Corona Paone, Tuccio Rigano, Alex La Rosa, Matteo Pastore, Redda Boucherf, Nadia Fava, Matt Mattox ecc). 
– Superamento di audizione e collaborazione con i maestri Luciano Cannito, Luigi Ferrone, Corona Paone, Dino Verga, Roberto Senatore nel progetto “Giovani Talenti” di Veronica Maya e Luigi Ferrone negli anni 2010 e 2009.  
– Partecipazione al corso di recitazione Shakespeariana con particolare attenzione al teatro e allo studio di Shakespeare in lingua inglese nell’anno 2007.
– Corso nell’arco dei tre anni della scuola primaria di secondo grado di recitazione, canto e musica con approfondimento del pianoforte.

 

277 total views, 1 today