Figura professionale: Ingegnere Ambiente e Territorio

Nome Cognome: Z. D.Età: -
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Professionisti/Ingegneria/Studi Tecnici
Sede preferita: Napoli, Campania

Accesso Full al database con 15.640 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sono laureata in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio dall’ottobre 2010, presso l’Università degli Studi Napoli “Federico II”. Tra i tre indirizzi previsti per il mio corso di laurea ho scelto quello di protezione e risanamento dell’ambiente, aggiungendo nel piano di studi esami relativi alla depurazione delle acque reflue, smaltimento rifiuti, gestione delle risorse energetiche, ma anche di ingegneria chimica ambientale; per questo sono interessata a portare avanti esperienze che mi permettano di crescere in questi settori. Come si evince dal curriculum vitae, allegato alla presente, ho cercato di investire sulla formazione mediante un master in: sistemi di gestione integrata qualità, ambiente e sicurezza e altri corsi di formazione conseguendo, inoltre, l’abilitazione professionale. Dopo un periodo di stage, che mi ha permesso di maturare una prima esperienza, ho collaborato per circa 2 anni con un’agenzia per l’ energia e l’ ambiente. Collaboro da più di due anni con una società di consulenza ad imprese e pubblica amministrazione per le attività inerenti all’ energia e all’ ambiente e non solo. Mi ritengo una persona seria e precisa, con buone capacità di adattamento; buone capacità relazionali, di analisi e di problem-solving.

Competenze

  • Ottima conoscenza della rete Internet e dei programmi di uso comune:
  •  Autocad 2D e 3D
  •  Microsoft Windows XP/Vista /Windows 7
  •  Adobe Acrobat Professional / Adobe Reader
  •  Internet Explorer
  •  Firefox Browser Web
  •  Microsoft Office Word
  •  Microsoft Office Exell
  •  Microsoft Office Power Point
  •  Microsoft Office Publisher
  •  Microsoft Office OneNote
  •  Suite Open Office.org
  •  Outlook Express
  •  MS Office Picture Manager

Studi

2015. Corso CAD 2D/3D e fotoinserimento paesaggistico.
2012. Attestato di partecipazione corso di formazione ed aggiornamento professionale per “Energy Managers (Legge n. 10/91, art. 19) ed Esperti in Gestione dell’Energia (Decreto Legislativo 30/05/2008 n. 115, Art. 16)” (settore industriale ) organizzato da ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie l’Energia e lo sviluppo Economico Sostenibile ) in collaborazione con FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia.

2012. Attestato di partecipazione seminario tecnico “V Conto Energia”
presso Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Napoli

2011. Iscrizione Ordine degli ingegneri della provincia di Napoli
2011. Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere mediante superamento dell’esame di stato nella I sessione dell’anno presso l’Università degli studi di Napoli “ Federico II”
2011. Corso di formazione per “Coordinatore in materia di sicurezza e salute in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri mobili e temporanei – D.Lgs. n.81/08 e Auditor interno di sistemi di gestione salute e sicurezza luoghi di lavoro in accordo con la norma BS OHSAS 18001:2007” (corso registrato KHC N.S087)

Competenze acquisite
Responsabile norme di sicurezza.

2011. Master di alta formazione manageriale in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza”
Competenze acquisite
Auditor interno sistemi qualità (UNI EN ISO 9001:2008)
Auditor interno sistemi ambientali (UNI EN ISO 14001:2004)
Auditor interno sistemi di gestione per la sicurezza (BS OHSAS 18001:2007)
Progettista sistemi di gestione integrati Qualità Ambiente e Sicurezza
Esperto in sicurezza e sistemi di protezione aziendale
Esperto in SA 8000 e OHSAS 18001
Esperto nella Gestione della Privacy (ex D.Lgs. 196/2003)

2011. Attestato di partecipazione seminario tecnico “Nuove tipologie di intervento per il recupero delle strutture in cemento armato ed in muratura” presso l’Università degli studi di Napoli Federico II – Facoltà di Ingegneria

2010. Attestato di partecipazione seminario “Tecnologie innovative per la diminuzione del rischio sismico” presso l’Università degli studi di Napoli Federico II –Facoltà di Ingegneria.

2010. Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio (vecchio ordinamento) conseguita presso la Facoltà di Ingegneria, Università degli studi di Napoli “Federico II” con votazione 105/110
Tesi di laurea in: Gestione degli impianti di ingegneria sanitaria ambientale.
Titolo: Trattamento e smaltimento di acque meteoriche affluenti ad un impianto di depurazione a servizio dell’aeroporto di Napoli – Capodichino.

Competenze acquisite
progettazione e sviluppo degli insediamenti urbani e delle infrastrutture, riduzione dei rischi ambientali e risanamento delle zone degradate, depurazione, disinquinamento, smaltimento dei rifiuti, protezione idrogeologica, conservazione del suolo, gestione delle risorse naturali e protezione del territorio, gestione delle risorse energetiche, monitoraggio e sicurezza ambientale.

Esperienze

Dal 2013 Consulente presso TECNOGEA S.r.l settore ambiente ed energia. Si occupa della redazione dei Piani d’Azione dell’Energia Sostenibile nell’ambito del Progetto Europeo “Patto dei Sindaci” per i seguenti comuni della Provincia di Napoli (Casalnuovo, Casandrino, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità) e per i comuni Siciliani di Ispica, Giardinello e Palma di Montechiaro. Consulenza tecnica alla P.A.; consulenza tecnica ai privati per AUA (autorizzazione unica ambientale).

2012 – 2013 Collaborazione con ANEA– Agenzia Napoletana Energia e Ambiente e RENAEL – Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali.
Attività di informazione, formazione ed assistenza tecnica rivolta agli enti locali ed alle imprese per la realizzazione di progetti nel settore energetico – ambientale, in particolare sulle fonti energetiche rinnovabili, l’uso razionale dell’energia negli edifici e negli impianti, la mobilità sostenibile.
Monitoraggio dei finanziamenti nazionali ed europei ed assistenza per la predisposizione di proposte progettuali.
Assistenza tecnica per la presentazione degli interventi di risparmio energetico per l’ottenimento dei titoli di efficienza energetica (certificati bianchi).
Ha collaborato, per ANEA, alla stesura del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) del Comune di Napoli nell’ambito del Progetto Europeo “Patto dei Sindaci”.

277 total views, 1 today