Figura professionale: Food and Wine Manager, Organizzazione eventi, Logistica, Marketing e comunicazione, Pubblicità, Amministrazione

Nome Cognome: F. S.Età: 31
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Stage / Apprendista
Sede preferita: Parma

Accesso Full al database con 15.639 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Ho sviluppato elevate capacità relazionali e comunicative anche in ambiente multiculturale, grazie alle proprietà di linguaggio e al carattere estroverso maturati in un intenso percorso di studi terminato a novembre 2017. Il percorso di Laurea in Scienze della Comunicazione mi ha permesso di ottenere una conoscenza di base delle discipline che studiano la comunicazione mediata da reti, televisioni, radio, cinema, editoria sotto il profilo storico e analitico dei linguaggi, dei sistemi tecnici e sociali, del contesto storico-sociale e culturale, con attenzione anche al quadro internazionale. Inoltre mi è stata fornita una conoscenza approfondita e storico-evolutiva del sistema dei media in particolare audiovisivi, delle basi psicologiche della comunicazione, delle strutture economiche all'interno delle quali i media agiscono. In seguito al conseguimento della Laurea triennale, ho intrapreso un approfondimento dell'ambito comunicativo in un settore specifico: l'enogastronomia. Ho deciso, così, di iscrivermi al Master Comet, un Master di I Livello in Cultura, Organizzazione e Marketing dell'enogastronomia territoriale promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma. Tale progetto accademico, sviluppato su un programma didattico posto sull'approfondimento di tematiche connesse a valorizzazione del territorio, management turistico, progettazione, organizzazione e marketing aziendale e promozione dell'educazione alimentare, mi ha fornito una formazione altamente specializzata nel settore agroalimentare italiano, consentendomi il titolo di Local Food & Wine Manager. Sono una persona grintosa, a cui piace lavorare in team, con una spiccata capacità di problem solving ed una spiccata vena creativa. Miro al raggiungimento di obiettivi ed alla realizzazione di progetti, con forte senso di appartenenza, capacità di relazione con l'esterno e desiderio di crescita personale e professionale.

Competenze

  • 1 anno di esperienza

Lingue Parlate

  • Francese,
  • Inglese,
  • Italiano

Studi

Il percorso di Laurea in Scienze della Comunicazione mi ha permesso di ottenere una conoscenza di base delle discipline che studiano la comunicazione mediata da reti, televisioni, radio, cinema, editoria sotto il profilo storico e analitico dei linguaggi, dei sistemi tecnici e sociali, del contesto storico-sociale e culturale, con attenzione anche al quadro internazionale.

Inoltre mi è stata fornita una conoscenza approfondita e storico-evolutiva del sistema dei media in particolare audiovisivi, delle basi psicologiche della comunicazione, delle strutture economiche all’interno delle quali i media agiscono.

In seguito al conseguimento della Laurea triennale, ho intrapreso un approfondimento dell’ambito comunicativo in un settore specifico: l’enogastronomia.

Ho deciso, così, di iscrivermi al Master Comet, un Master di I Livello in Cultura, Organizzazione e Marketing dell’enogastronomia territoriale promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma.

Tale progetto accademico, sviluppato su un programma didattico posto sull’approfondimento di tematiche connesse a valorizzazione del territorio, management turistico, progettazione, organizzazione e marketing aziendale e promozione dell’educazione alimentare, mi ha fornito una formazione altamente specializzata nel settore agroalimentare italiano, consentendomi il titolo di Local Food & Wine Manager.

Esperienze

RELAIS ANTICA CORTE PALLAVICINA 

Proprietari: Massimo e Luciano Spigaroli      

Direttore: Giovanni Lucchi

Attività svolte:

-Servizio e accoglienza agli ospiti del Relais, del ristorante stellato e dell'osteria del maiale

-Guida turistica presso le sale affrescate del castello, le antiche cantine di stagionatura del culatello di Zibello e l'azienda agricola con i maiali di razza antica e i prodotti dell'orto

-Aiuto nell'organizzazione dei corsi di cucina al fine di conoscere la cultura e la tradizione culinaria della bassa parmense

-Aiuto nell'organizzazione degli eventi dedicati ai prodotti tipici del luogo

 

GOLA GOLA FESTIVAL PARMA

Attività svolte:

-Collaborazione con l'Agenzia di Pubblicità Video Type s.r.l. al fine di promuovere i nuovi prodotti dell'anzienda Parmalat al pubblico presente all'evento

512 total views, 1 today