Figura professionale: neo-laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari

Nome Cognome: e. p.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Stage / Apprendista
Sede preferita: Bologna

Accesso Full al database con 15.639 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

sono una neo-laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università di Bologna, ho 26 anni e sono in cerca del mio primo impiego lavorativo. Ho effettuato degli stage presso un'azienda e all'interno dell'Università sia in Italia che all'estero. Sono una persona solare, curiosa ma anche riflessiva. Ricerco un impiego presso il settore alimentare all'interno della ricerca o del controllo qualità sia presso enti pubblici che privati.

Competenze

  • pacchetto Office, Internet e Social Network.
  • Ho un’ottima conoscenza della lingua spagnola e una buona conoscenza della lingua inglese. Ho effettuato diverse esperienze all’estero durante gli anni della scuola dell’obbligo. Sono una persona socievole e curiosa sempre pronta a conoscere e ad apprendere nuove esperienze

Lingue Parlate

  • inglese B2 spagnolo C1

Studi

Ho frequentato il liceo linguistico con indirizzo classico (2006-2011). La formazione ha riguardato soprattutto lo studio delle lingue e letterature inglese, latina, spagnola e tedesca.
Ho frequentato il corso triennale di Tecnologie Alimentari (2011-2015) e quello magistrale di Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Bologna

Esperienze

Ho appena terminato un tirocinio di 6 mesi all'interno del reparto di assicurazione qualità all'interno di un'azienda alimentare di peodotti biologici e vegani. Le mie mansioni riguardavano sia lavoro di ufficio (controllo e stesura delle schede di registrazione, istruzioni operative. Controllo dei CCP, ProP, x-ray  bilance ponderali), ma anche formazione del personale e rapporti con la produzione.

In precedenza ho effettuato dei tirocini curriculari. Il primo si è svolto all'interno dell'azienda Sammontana S.p.a. nella sede di Empoli durante il mese di agosto del 2014. Durante il tirocinio mi sono occupata del reperimento di campioni sia di materie prime che dei prodotti finiti. Ho effettuato anche dei controlli di qualità anche di componenti accessori (packaging) e ho imparato l'ultizzo delle schede tecniche. Inoltre ho assistito durante l'effettuazione delle analisi di laboratorio routinarie all'interno del laboratorio di controllo qualità.

Il secondo tirocinio curriculare è stato svolto durante il mese di febbraio presso il laboratorio di Produzioni Animali dell'Università di Bologna. Durante lo stage ho effettuato le analisi fisiche su carni di pollo affette da anomalie muscolari. Mi sono occupata anche dell'elaborazione dei dati oltre che di effettuare le analisi.

Ho svolto anche un tirocinio post-laurea presso l'Università di Valenzia all'interno del Dipartimento di Farmacia della durata di sei mesi (Marzo 2015-Ottobre 2015). Durante questa esperienza ho effettuato delle digestioni statiche in vitro di micotossine assieme a dei batteri probiotici per valutare l'assorbimento di queste ultime all'interno dell'apparato gastro-intestinale. Oltre ad effettuare le digestioni e a coltivare le colture di microrganismi mi sono occupata delle analisi dei dati con LC-MS/MS. Il progetto si è svolto all'interno di un gruppo i ricerca molto affiatato e per questo ho contribuito allo sviluppo di progetti affini svolgendo anche altri tipi di analisi (soprattutto estrazioni). Quest'ultima esperienza è risultata in assoluto la maggiormente formativa non solo dal punto di vista professionale ma anche personale

307 total views, 1 today