LavoroeWeb Logo

Facility Manager

Roma

DESCRIZIONE OFFERTA

Silicondev, azienda leader nell’area IT SW Development, ricerca, per importante realtà operante nel settore Data Center e infrastrutture mission-critical, un/una Facility Manager Data Center responsabile della gestione tecnica e operativa delle infrastrutture fisiche, garantendo elevati standard di affidabilità, sicurezza e continuità del servizio.

La figura lavorerà a stretto contatto con i team IT, Operations e Security.

Responsabilità principali:

- Gestione e supervisione delle infrastrutture critiche del Data Center (impianti elettrici, UPS, gruppi elettrogeni, HVAC, sistemi antincendio)

- Pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria

- Gestione delle procedure di emergenza e continuità operativa

- Garanzia della conformità alle normative di sicurezza e agli standard di settore 

- Gestione della reportistica tecnica

- Coordinamento degli interventi on-site e gestione degli accessi al Data Center

Requisiti:

- Laurea in Ingegneria (Elettrica, Meccanica, Energetica o affini) o diploma tecnico con esperienza equivalente

- Esperienza pregressa in ruoli di Facility / Critical Facility Management in Data Center o ambienti mission-critical

- Solida conoscenza degli impianti elettrici e di condizionamento

- Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08)

- Capacità di gestione delle emergenze e del lavoro sotto pressione

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Sede di lavoro: Roma

Modalità: In presenza

Inviare dettagliato curriculum vitae in formato Europass all’indirizzo recruitment@silicondev.com

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento EU-GDPR 679/2016.
Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Roma

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

18/12/2025

Sede

Roma

Contratto

Altro

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Professionisti / Ingegneria / Dirigenti

OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Specialista Espropri e Permessi

LavoroeWeb

Ente: Infrarail - Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) Titolo del concorso: Specialista Espropri e Permessi ⏳ Scadenza del concorso: 7 gennaio 2026 Posizione: Specialista Espropri e Permessi Posti disponibili: Non specificato nel bando Contratto: Tempo indeterminato Sede di lavoro: Roma. La figura sarà inserita all'interno dell'area Servizi di Ingegneria. Requisiti specifici di partecipazione: Titolo di studio: Diploma di Geometra. In alternativa, Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio o Agraria. Conoscenze tecniche richieste: Conoscenza dei processi, metodologie e strumenti per la progettazione di espropri e la gestione di pratiche catastali. Conoscenza dei processi e degli standard per le stime immobiliari di aree edificabili e agricole. Conoscenza di piattaforme digitali per registrazioni, trascrizioni e volture catastali. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Altri requisiti: Piena disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio nazionale. Conoscenza delle procedure espropriative secondo il D.P.R. 327/2001 (Testo Unico Espropri). Attività principali: Definizione di standard tecnico-contrattuali; realizzazione della progettazione espropri; gestione ed espletamento delle procedure espropriative, di asservimento e di occupazione temporanea; predisposizione di Piani Particellari di Esproprio con AutoCAD; supporto specialistico al Direttore Lavori. Candidatura: La candidatura per questa posizione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale delle carriere del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, collegandosi al link dedicato indicato di seguito e compilando l'apposito form di candidatura entro la scadenza. Si raccomanda di indicare il titolo di studio nella sezione dedicata del modulo. Link utili: Vai alla pagina ufficiale dell'offerta e candidati Nota: L'assunzione prevede un contratto a tempo indeterminato disciplinato dal CCNL dell'Edilizia/Industria, con l'aggiunta di welfare integrativo e assicurazione sanitaria. La ricerca è aperta a tutti nel rispetto delle pari opportunità.

Roma
18/12/2025
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Progettista Trazione Elettrica

LavoroeWeb

Ente: Infrarail - Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) Titolo del concorso: Progettista Trazione Elettrica ⏳ Scadenza del concorso: 7 gennaio 2026 Posizione: Progettista Trazione Elettrica Posti disponibili: Non specificato nel bando Contratto: Tempo indeterminato Sede di lavoro: Roma. La figura sarà inserita nella struttura dei Servizi di Ingegneria, all'interno dell'area Progettazione. Requisiti specifici di partecipazione: Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Elettrica, Energetica, Elettrotecnica, Civile o Meccanica. Conoscenze tecniche obbligatorie: Conoscenza delle Normative Elettriche e delle Norme Tecniche di Costruzione per la progettazione di carpenterie metalliche e fondazioni. Conoscenze preferenziali (titoli di vantaggio): Conoscenza degli standard specifici per la linea di contatto ferroviaria e della relativa normativa di settore. Utilizzo di software per il disegno automatizzato (CAD) e/o per la progettazione strutturale. Attività principali: Svolgimento della progettazione, preventivazione, definizione dei materiali e assistenza al cantiere per la realizzazione e manutenzione della linea aerea di contatto ferroviaria e degli impianti collegati. Garantire il rispetto della normativa vigente e degli input progettuali. Candidatura: La candidatura per questa posizione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale delle carriere del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, collegandosi al link dedicato indicato di seguito e compilando l'apposito form di candidatura entro la scadenza. Si raccomanda di indicare il titolo di studio nella sezione dedicata del modulo. Link utili: Vai alla pagina ufficiale dell'offerta e candidati Nota: L'assunzione prevede un contratto a tempo indeterminato disciplinato dal CCNL dell'Edilizia/Industria, con l'aggiunta di welfare integrativo e assicurazione sanitaria. La ricerca è aperta a tutti nel rispetto delle pari opportunità.

Roma
18/12/2025
Tempo Indeterminato