LavoroeWeb Logo

PROCESS ENGINEER

Milano

DESCRIZIONE OFFERTA

Abbiamo una storica Boutique di Consulenza - in Milano centro - che cresce a ritmi sostenuti e da anni si distingue per la professionalità e gli obiettivi raggiunti.
Per la loro Divisione “Logistica e Trasporti” siamo stati incaricati di selezionare un/una PROCESS ENGINEER: un/una laureato/a in Ingegneria Gestionale / Logistico-Industriale / Produzione - automazione o Ingegneria dei Trasporti, che abbia maturato un’esperienza significativa di almeno 2 anni (esclusi periodi di stage) nel settore specifico LOGISTICA / TRASPORTI.

Per la posizione sono competenze tecniche essenziali:
* l’esperienza nei processi in ambito logistica / trasporti -> inbound, picking, co-packing, preparazione ordini, cut-off, outbound, ottimizzazione stoccaggio, gestione scorte e conteggio dei cicli
* la padronanza dei metodi di analisi e di simulazione

Sono competenze trasversali necessarie:
* la propensione a lavorare in team eterogenei
* l’ottima capacità di analisi, di organizzazione e pianificazione, problem solving e orientamento alla qualità
* eccellenti doti relazionali a tutti i livelli

Il ruolo prevede attività di:
* progettazione, sviluppo tecnico e ottimizzazione (layout 2d e 3d, analisi dei flussi in/out, definizione logiche di stoccaggio, picking)
* mappatura del flusso delle attività logistiche (produttive e distributive), individuazione delle criticità
* controllo tempi e metodi dei processi, in ottica di miglioramento continuo
* analisi dell’organizzazione dei trasporti

Il/la candidato/a farà parte di un team altamente specializzato nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie (automazione, A.I.). Opererà in ambiti e realtà differenti, con l’opportunità di cimentarsi in progetti innovativi e accattivanti.

È richiesta la disponibilità a trasferte giornaliere nel Nord/Centro Italia e la residenza in Milano o limitrofi

L’inserimento prevede un contratto a tempo indeterminato, con inquadramento al 2° liv CCNL Commercio, RAL 44.000 / 48.000 euro, ticket restaurant e polizza sanitaria, parcheggio auto vicino all’ufficio o abbonamento ai mezzi pubblici.

L’habitat è vivace e coinvolgente, del tutto incline ai valori della riservatezza e del rispetto reciproco.

R25-005

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Milano

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

26/02/2025

Sede

Milano

Contratto

Tempo Indeterminato

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Trasporti / Logistica

Tags
pianificazionestoccaggioscortelaureaindeterminatocontrattostageengineerdeterminatoco-packingtrasportipickinglogisticaesperienza
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Autista di Linea Esperto per il servizio di trasporto pubblico in Puglia

LavoroeWeb

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. Autista di Linea Esperto per il servizio di trasporto pubblico in Puglia ⏰ Scadenza per la presentazione delle domande: 11 gennaio 2026. Posizione Autista di Linea Esperto Posti disponibili Posti aperti per la regione Puglia. Contratto Assunzione diretta a tempo indeterminato, regolamentata dal **CCNL Autoferrotranvieri**. Sede di lavoro: Varie sedi nella regione Puglia. Oltre 130 comuni, da Bari a Gagliano del Capo. Requisiti Richiesti (Obbligatori) Tutti i seguenti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dell'annuncio (11 gennaio 2026): Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado o titolo equipollente. Patenti di guida: D, E e CQC per il trasporto persone, tutte in corso di validità. Esperienza professionale: Pregressa esperienza di almeno 2 anni nella guida di mezzi pesanti. È preferibile che tale esperienza sia stata maturata nel trasporto persone presso aziende di trasporto pubblico locale o di lunga percorrenza. Requisiti fisici: Possesso dei requisiti fisici richiesti per operatore di esercizio (D.M. 88/99). La verifica medica è parte integrante del processo di selezione. Disponibilità: Disponibilità al lavoro su turni, inclusi domeniche e giorni festivi. Preferenziale: Residenza nella regione Puglia. Sezione Candidatura La candidatura per questa posizione **deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE online** tramite il portale di reclutamento ufficiale del Gruppo FS (FS Careers). Link diretto per la candidatura:** Candidati sul portale FS Careers Modalità: È necessario creare un account o effettuare il login sul portale **FS Careers**, compilare il form online per questa specifica offerta (ID: 15539) e caricare tutti i documenti richiesti. È fondamentale indicare correttamente nel form le patenti possedute e caricare la documentazione del titolo di studio. Link Utili Annuncio integrale e dettagli: Visualizza l'offerta completa sul portale FS Careers Portale di reclutamento del Gruppo FS: FS Careers - Homepage

Puglia
02/01/2026
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Autista di autobus

LavoroeWeb

Ente: Busitalia Veneto S.p.A. (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) Selezione autisti patente D e CQC persone - Busitalia Veneto Spa ⏳ Scadenza: 30 dicembre 2025 Posizione: Autista di autobus Posti disponibili: Non specificato Contratto: Tempo indeterminato, full time Sede di lavoro: Provincia di Padova e provincia di Rovigo. Requisiti specifici di partecipazione: Patenti e abilitazioni: Patente di guida di categoria D in corso di validità. Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di persone, in corso di validità. Requisiti fisici e professionali: Possesso dei requisiti fisici richiesti per la mansione di operatore di esercizio (come da D.M. 88/99). Diploma di istruzione secondaria superiore. In via subordinata, è accettata una qualifica professionale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo stato italiano. Mansioni principali: Guida di autobus per il trasporto pubblico locale; vendita e verifica dei titoli di viaggio a bordo su richiesta della clientela. Candidatura: La candidatura per questa posizione deve essere inviata esclusivamente online tramite il portale delle carriere del Gruppo FS, collegandosi al link dedicato indicato di seguito e compilando il form di candidatura. Si ricorda di inserire i dati relativi alle patenti e al titolo di studio nelle apposite sezioni del modulo. Link utili: Vai al bando integrale e candidati Nota: La ricerca è aperta a tutti i candidati nel rispetto delle diversità, inclusa l'appartenenza alle categorie protette (L.68/99). Il trattamento economico di base prevede una RAL di € 22.815,10 lordi, integrata da indennità, benefit aziendali e welfare.

Veneto
16/12/2025
Tempo Indeterminato