LavoroeWeb Logo

PROCESS ENGINEER

Milano

DESCRIZIONE OFFERTA

Abbiamo una storica Boutique di Consulenza - in Milano centro - che cresce a ritmi sostenuti e da anni si distingue per la professionalità e gli obiettivi raggiunti.
Per la loro Divisione “Logistica e Trasporti” siamo stati incaricati di selezionare un/una PROCESS ENGINEER: un/una laureato/a in Ingegneria Gestionale / Logistico-Industriale / Produzione - automazione o Ingegneria dei Trasporti, che abbia maturato un’esperienza significativa di almeno 2 anni (esclusi periodi di stage) nel settore specifico LOGISTICA / TRASPORTI.

Per la posizione sono competenze tecniche essenziali:
* l’esperienza nei processi in ambito logistica / trasporti -> inbound, picking, co-packing, preparazione ordini, cut-off, outbound, ottimizzazione stoccaggio, gestione scorte e conteggio dei cicli
* la padronanza dei metodi di analisi e di simulazione

Sono competenze trasversali necessarie:
* la propensione a lavorare in team eterogenei
* l’ottima capacità di analisi, di organizzazione e pianificazione, problem solving e orientamento alla qualità
* eccellenti doti relazionali a tutti i livelli

Il ruolo prevede attività di:
* progettazione, sviluppo tecnico e ottimizzazione (layout 2d e 3d, analisi dei flussi in/out, definizione logiche di stoccaggio, picking)
* mappatura del flusso delle attività logistiche (produttive e distributive), individuazione delle criticità
* controllo tempi e metodi dei processi, in ottica di miglioramento continuo
* analisi dell’organizzazione dei trasporti

Il/la candidato/a farà parte di un team altamente specializzato nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie (automazione, A.I.). Opererà in ambiti e realtà differenti, con l’opportunità di cimentarsi in progetti innovativi e accattivanti.

È richiesta la disponibilità a trasferte giornaliere nel Nord/Centro Italia e la residenza in Milano o limitrofi

L’inserimento prevede un contratto a tempo indeterminato, con inquadramento al 2° liv CCNL Commercio, RAL 44.000 / 48.000 euro, ticket restaurant e polizza sanitaria, parcheggio auto vicino all’ufficio o abbonamento ai mezzi pubblici.

L’habitat è vivace e coinvolgente, del tutto incline ai valori della riservatezza e del rispetto reciproco.

R25-005

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Milano

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

26/02/2025

Sede

Milano

Contratto

Tempo Indeterminato

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Trasporti / Logistica

Tags
pianificazionestoccaggioscortelaureaindeterminatocontrattostageengineerdeterminatoco-packingtrasportipickinglogisticaesperienza
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Macchinista Expert - Trenitalia

LavoroeWeb

AZIENDA: Trenitalia Tper TITOLO: Macchinista Expert SCADENZA: 26 febbraio 2026 Data aggiornamento avviso: 04 febbraio 2026 Trenitalia Tper, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna, ha avviato una selezione per l’inserimento di personale nel ruolo di Macchinista Expert . La ricerca è finalizzata all’assunzione di professionisti già abilitati alla conduzione dei treni, da impiegare sulle linee regionali. PROFILO RICERCATO Posizione: Macchinista Expert Posti disponibili: non specificati Contratto: Tempo indeterminato – CCNL Mobilità / Attività Ferroviarie Sede di lavoro: Bologna e altre sedi in Emilia-Romagna ATTIVITÀ PRINCIPALI Conduzione dei treni passeggeri Verifica delle condizioni del convoglio prima e durante il servizio Gestione delle eventuali criticità operative nel rispetto delle procedure di sicurezza Garanzia di sicurezza, puntualità e comfort del servizio ferroviario REQUISITI SPECIFICI DI PARTECIPAZIONE Diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale) Licenza Europea di Macchinista in corso di validità Certificato Complementare di tipo B valido Abilitazioni professionali conseguite da almeno 6 anni Disponibilità immediata al trasferimento in Emilia-Romagna Possesso dei requisiti fisici previsti per la mansione Attestazione liberatoria dei costi di formazione ai sensi del Decreto 30 novembre 2012 In caso di rinuncia all’assunzione dopo la visita medica, è previsto il rimborso delle spese sostenute dall’Azienda per gli accertamenti sanitari. CANDIDATURA La candidatura deve essere inviata esclusivamente tramite il portale ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane , seguendo le modalità indicate nell’avviso online. Non sono ammesse altre forme di invio. Bando completo – Trenitalia Tper Invia la candidatura online

Bologna
05/02/2026
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Project, Construction & Facility Engineers

LavoroeWeb

Poste Italiane S.p.A. Posizione: Project, Construction & Facility Engineers (ID: 388) Scadenza per la presentazione delle domande: 16 marzo 2026, ore 12:58 Profilo Ricercato Posizione: Ingegnere per Progetto, Costruzioni e Facility Posti disponibili: Non specificato. L'annuncio è una raccolta di curricula per creare una banca dati a cui attingere per future esigenze. Contratto: Il tipo di contratto (determinato/indeterminato) verrà definito al momento di una futura proposta di assunzione. Sede di lavoro: Mestre, Roma, Milano e Bologna Requisiti Specifici di Partecipazione Dall'annuncio sono stati identificati i seguenti requisiti chiave: Titolo di Studio: Laurea in Ingegneria (triennale o magistrale). Vengono menzionate come preferenziali le lauree in Ingegneria Civile, Edile, delle Costruzioni, Meccanica, Gestionale o Energetica. Esperienza Professionale: È richiesta una comprovata esperienza pregressa in ruoli analoghi. Competenze Tecniche: Conoscenza degli aspetti normativi del settore delle costruzioni, capacità di gestione di progetti complessi e controllo dei costi, familiarità con i processi di manutenzione degli immobili. Altre Competenze: Propensione al lavoro in team, forte orientamento al risultato e buone capacità di problem solving. Modalità di Candidatura La candidatura all'offerta è da inviare solo tramite il portale dell'azienda, nelle modalità indicate. L'unico modo per candidarsi è attraverso il sistema di carriere online di Poste Italiane. È necessario accedere alla pagina dell'annuncio, creare un profilo (o effettuare il login) e compilare la domanda per questa specifica posizione (ID: 388) entro la scadenza. Dettagli contatti: Per informazioni, è possibile fare riferimento alla sezione "Contatti" o "FAQ" del portale Carriere di Poste Italiane. Link Diretti Link unico dell'annuncio e per la candidatura: Visualizza il bando integrale e invia la tua candidatura Nota: La procedura per candidarsi è integrata nella stessa pagina dell'annuncio ufficiale. Annuncio pubblicato il 16/01/2026 sul sito carriere di Poste Italiane. Scadenza: 16/03/2026, ore 12:58.

Diverse sedi
27/01/2026
Tempo Indeterminato