LavoroeWeb Logo

Operatore Socio Sanitario - 4 posti

Verona

DESCRIZIONE OFFERTA

🩺 Operatore Socio Sanitario - Casa di Riposo Benedetto Albertini

📅 Scadenza: 14 marzo 2026

🏢 Ente: Casa di Riposo Benedetto Albertini (Verona)

📰 Pubblicazione: 11 febbraio 2026 - Portale INPA

📋 Profilo Ricercato

  • Posizione: Operatore Socio Sanitario (Area degli Operatori Esperti)

  • Posti disponibili: 4 (quattro) a tempo pieno e indeterminato

  • Riserve: 2 posti riservati ai volontari delle Forze Armate

  • Contratto: Tempo indeterminato, full time (CCNL Funzioni Locali)

  • Sede di lavoro: Verona, Casa di Riposo Benedetto Albertini

  • Modalità di selezione: Concorso pubblico per esami

📚 Requisiti Specifici di Partecipazione

  • Titolo di studio e formazione:

    • Attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS) rilasciato ai sensi della normativa regionale vigente;

    • Iscrizione all’Elenco Regionale degli Operatori Socio Sanitari.

  • Altri requisiti:

    • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE (con adeguata conoscenza della lingua italiana);

    • Età non inferiore a 18 anni;

    • Idoneità fisica alla mansione;

    • Godimento dei diritti civili e politici;

    • Assenza di condanne penali e provvedimenti di destituzione da pubbliche amministrazioni.

📝 Selezione ed Esami

  • Prova scritta: Questiti a risposta sintetica o multipla su materie professionali, elementi di assistenza socio-sanitaria, igiene e sicurezza.

  • Prova pratica: Esecuzione di tecniche e procedure specifiche del profilo di OSS.

  • Prova orale: Colloquio sulle materie delle prove precedenti, con accertamento delle competenze informatiche e linguistiche.

🗂️ Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online entro il 14 marzo 2026.

Procedura: Accedere al Portale Unico del Reclutamento (INPA) tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), compilare il modulo di domanda elettronico e allegare i documenti richiesti (titoli di studio, attestato OSS, iscrizione all’albo regionale, ricevuta di pagamento tassa concorso, copia documento d’identità).

Contatti: Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Personale della Casa di Riposo Benedetto Albertini di Verona.

🔗 Link Utili
📄 Bando integrale e candidatura (Portale INPA)
🏛️ Sito istituzionale Casa di Riposo Benedetto Albertini
📌 Scheda concorso su ConcorsAI
Nota: Il link diretto al bando sul Portale INPA sarà attivo al momento della pubblicazione ufficiale. I candidati possono accedere alla procedura telematica direttamente dal sito INPA o contattare l'ente banditore per verificare la disponibilità del collegamento.

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Verona

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

12/02/2026

Sede

Verona

Contratto

Tempo Indeterminato

Stipendio (€)

1.000 - 1.500

Categoria Offerta

Sanità / Studi Medici

Tags
Operatore Socio SanitarioOSS
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Collaboratore Tecnico Elettricista

ConcorsAI

Collaboratore Tecnico Elettricista - Comune di Bra Scadenza: 13 marzo 2026 Ente: Comune di Bra (Provincia di Cuneo, Piemonte) Pubblicazione: 11 febbraio 2026 - Portale INPA Profilo Ricercato Posizione: Collaboratore Tecnico Elettricista (Area degli Operatori Esperti) Posti disponibili: 1 (uno) a tempo pieno e indeterminato Contratto: Tempo indeterminato, full time Sede di lavoro: Comune di Bra (CN), Ripartizione Lavori Pubblici Modalità di selezione: Concorso pubblico per soli esami Requisiti Specifici di Partecipazione Titolo di studio richiesto: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con specializzazione o indirizzo in ambito elettrico/elettrotecnico, oppure qualifica professionale equipollente nel settore. Esperienza professionale: Non specificata; il titolo di studio deve essere idoneo allo svolgimento delle mansioni di collaboratore tecnico elettricista. Altri requisiti: Godimento dei diritti civili e politici, età non inferiore a 18 anni, idoneità fisica alla mansione, posizione regolare verso l'obbligo di leva (per candidati di sesso maschile nati entro il 1985), assenza di condanne penali e destituzioni da pubbliche amministrazioni. Prove d'Esame Prova scritta: Teorico-pratica su materie professionali, installazione e manutenzione impianti elettrici, normativa di settore, sicurezza nei cantieri, lettura disegni tecnici. Prova orale: Colloquio sulle materie della prova scritta, accertamento conoscenze informatiche e lingua inglese. Valutazione titoli: In aggiunta alle prove, secondo criteri stabiliti dal bando. Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online entro il 13 marzo 2026 . Procedura: Accedere al Portale Unico del Reclutamento (INPA) tramite SPID/CIE/CNS e compilare il modulo elettronico. È obbligatorio allegare la ricevuta di pagamento della tassa concorso e copia del documento d'identità. Contatti: Per informazioni, rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di Bra. Link Utili Bando integrale e candidatura (Portale INPA) Sito istituzionale Comune di Bra Scheda concorso su ConcorsAI Nota: Il link diretto al bando sul Portale INPA è in corso di attivazione. I candidati possono monitorare la sezione "Bandi e Avvisi" del sito INPA o contattare l'ente banditore per il collegamento ufficiale alla procedura telematica.

Bra
12/02/2026
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Funzionario Amministrativo-Contabile

ConcorsAI

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO - CONTABILE Scadenza del concorso: 09/03/2026 ore 23:59 Ente: Consorzio Isola di Ariano per i Servizi Sociali (C.I.A.S.S.) Profilo Ricercato Posizione: Funzionario Amministrativo-Contabile Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo pieno e indeterminato – Area Funzionari ed Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022) Sede di lavoro: Presso il C.I.A.S.S., Via Roma, 673 – 45015 Corbola (RO) Requisiti Specifici di Partecipazione Titolo di Studio: È richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea triennale (D.M. 509/99 o D.M. 270/2004) Diploma universitario triennale (L. 341/1990) Laurea specialistica (D.M. 509/99) Laurea magistrale (D.M. 270/2004) Laurea vecchio ordinamento I titoli esteri devono essere riconosciuti equipollenti. È consentita la partecipazione anche a chi ha presentato la richiesta di equivalenza, purché il riconoscimento sia ottenuto entro i termini per l'assunzione. Altri requisiti generali: Cittadinanza italiana o UE (o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo/status di rifugiato o protezione sussidiaria), età minima 18 anni, idoneità psico-fisica, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali che precludano l'impiego pubblico. Prove d'esame Il concorso prevede le seguenti prove (punteggio minimo 21/30 per ciascuna): Prova preselettiva (solo se i candidati superano le 100 unità): Test a risposta multipla sulle materie oggetto del concorso. Prova teorico/pratica : Quesiti a risposta multipla e/o sintetica. Prova orale : Colloquio sulle materie di esame, verifica della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche di base. Potrà includere una valutazione delle attitudini da parte di un esperto in psicologia del lavoro. Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online tramite il Portale unico del reclutamento InPA entro la scadenza indicata. Link per vedere il bando integrale e candidarsi (Portale InPA) Sito istituzionale del C.I.A.S.S. Al momento della registrazione sul portale InPA (con SPID, CIE, CNS o IDAS) sarà necessario compilare il curriculum vitae, che farà parte integrante della domanda, e caricare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00 effettuato tramite PagoPA (MyPay Regione Veneto). Per informazioni Ufficio Personale C.I.A.S.S. Telefono: 0423/188256 (lunedì-venerdì, 10:00-12:00) Email: risorseumane@ciass.it Responsabile del Procedimento: Responsabile del Servizio Risorse Umane. Data di aggiornamento: 06/02/2026 (data di emanazione del bando)

Corbola
08/02/2026
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Istruttore di Vigilanza

ConcorsAI

Ente: Comune di Castellabate Titolo del concorso: Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei per le assunzioni di Istruttori di Vigilanza con contratto a tempo determinato Scadenza: 09 Marzo 2026 23:59 Profilo Ricercato Posizione: Istruttore di Vigilanza Posti disponibili: Formazione graduatoria per assunzioni a tempo determinato (numero variabile in base alle esigenze) Contratto: Tempo determinato (parziale o pieno) Sede di lavoro: Comando di Polizia Municipale, Via Roma s.n.c. - Castellabate (SA) Requisiti di Partecipazione Requisiti generali: Età: minima 18 anni, massima non superiore al limite per il collocamento a riposo Cittadinanza italiana o di Stato UE (con condizioni di cui all'art. 38 D.Lgs. 165/2001) Godimento dei diritti civili e politici Idoneità fisica alle mansioni (verificabile con visita medica) Per uomini nati fino al 31/12/1985: posizione regolare rispetto agli obblighi militari Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che comportino interdizione dai pubblici uffici Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da precedente pubblico impiego Conoscenza della lingua inglese Conoscenza e uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse Requisiti specifici obbligatori: Titolo di studio: Diploma di maturità quinquennale rilasciato da istituti riconosciuti in Italia. Per titoli esteri: assunzione subordinata al provvedimento di equivalenza. Patente di guida: Categoria B, in corso di validità Capacità di guidare ciclomotori e autovetture Modalità di Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente in via telematica tramite il Portale Unico di Reclutamento InPA (accesso con SPID, CIE, CNS, eIDAS). È obbligatorio il versamento di un contributo di partecipazione di € 10,00 (non rimborsabile) tramite PagoPA, C/C postale o bonifico bancario. La domanda deve essere presentata entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale InPA . Link utili: Visualizza il bando integrale sul portale InPA Presenta la tua candidatura sul portale InPA Prove Concorsuali La selezione prevede: Prove di efficienza fisica (giudizio idoneità/non idoneità): Corsa piana 1000 m (Uomini: max 5'10"; Donne: max 5'50") Piegamenti sulle braccia (Uomini: 15 continuativi in 1 minuto; Donne: 10 continuativi in 1 minuto) Prova scritta (max 30 punti, minimo 21/30 per superamento) Prova orale (max 30 punti, minimo 21/30 per superamento) inclusa verifica inglese e informatica Valutazione titoli (max 10 punti) Materie d'esame: Legge quadro polizia locale, Codice della Strada, TUEL, diritto amministrativo, pubblica sicurezza, regolamenti comunali, commercio, sanzioni amministrative, diritto costituzionale e penale, inglese, informatica. Contatti Responsabile Unico del Procedimento: Comandante della Polizia Municipale Comando Polizia Municipale di Castellabate Via Roma s.n.c. - Castellabate (SA) 0974/961531 poliziamunicipale@comune.castellabate.sa.it PEC: poliziamunicipale@pec.comune.castellabate.sa.it Sito istituzionale Comune di Castellabate

Castellabate
07/02/2026
Tempo Determinato